L’Amministrazione Grillo, nella figura dell’Assessore agli Affari Sociali e Famiglia, Valentina Piraino, ha ricevuto nei gironi scorsi a Palazzo Municipale una delegazione dell’Associazione Anffas (Associazione famiglie di persone con disabilità intellettive e/o relazionale) di Marsala, composta dalla vicepresidente Antonella Frazzitta, dalla dott.sa Giovanna Marica Pollari e dal dott. Gian Vito Romeo, accompagnati sig. Tommaso Putaggio, referente per la comunicazione.
Nel corso del cordiale incontro, i rappresentanti dell’Associazione Anffas hanno consegnato all’Assessore una busta, con una dettagliata relazione sulle attività sociali svolte dalla stessa, nel territorio di Marsala e Petrosino dal 2018 ad oggi. Rimarcando l’attenzione sulla richiesta fatta al Comune, per l’affidamento di un immobile di proprietà comunale da adibire a sede operativa, per lo svolgimento di importanti progetti sociali di particolare interesse per tutta la comunità locale.
Da parte sua, l’Assessore Piraino, venuta a conoscenza delle importanti attività sociali svolte dall’Anffas Marsala, si è impegnata ad attenzionare la richiesta dell’Associazione, rimandando ad un prossimo incontro.
Nel corso dell’incontro, la stessa relazione è stata consegnata al segretario Generale del Comune di Marsala, dott. Andrea Giacalone.