lunedì, Gennaio 30, 2023
HomeTrasporti & viabilitàScorrimento veloce Marsala-Birgi. Di nuovo al buio la galleria di Santi Filippo...

Scorrimento veloce Marsala-Birgi. Di nuovo al buio la galleria di Santi Filippo e Giacomo, gli automobilisti: È una vergogna!

Non c’è pace per la galleria di Santi Filippo e Giacomo dello scorrimento veloce Marsala-Birgi. La galleria lunga 1 km e 580 metri, ancora una volta è al buio.

Già da alcune settimane infatti, decine di automobilisti denunciano la mancanza di illuminazione per gran parte della galleria. Sembra infatti, che solo qualche decina di metri sia illuminata in entrata da Marsala verso Birgi.

Una vergogna, urlano gli automobilisti che si trovano a passare per l’arteria. Già, perché la galleria nelle varie controversie che l’hanno interessata, rimane sempre pericolosa e inadeguata per il traffico veicolare. Nel 2021 ricordiamo, dopo una verifica dei Vigili del Fuoco, la galleria fu chiusa per la mancanza di sicurezza. Ne sono seguiti dei lavori, che non hanno portato però alcun miglioramento. Tanto che l’arteria fu chiusa, per riaprire con un senso unico alternato (con un semaforo), che non ha fatto altro che rallentare e scoraggiare gli automobilisti ad attraversare lo scorrimento veloce.

Nella primavera del 2022 poi, la galleria rimase al buio, cosi come si trova al buio anche quella all’ingresso dall’Ospedale Paolo Borsellino. Risistemata l’illuminazione nell’estate del 2022, oggi è di nuovo al buio. Ancora una volta, chi di competenza, non riesce a garantire il minimo standard di sicurezza per gli automobilisti.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS