venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportIl Futsal Mazara non delude le aspettative. VE.CO Palermo battuta 4-2

Il Futsal Mazara non delude le aspettative. VE.CO Palermo battuta 4-2

Nella seconda giornata del girone di ritorno il Futsal Mazara rispetta il pronostico della vigilia e centra la dodicesima vittoria in campionato. A farne le spese il fanalino VE.CO. Palermo uscito sconfitto per 4-2. Ma la formazione palermitana deve ringraziare il proprio portiere per non esser uscita dal Palazzetto di Mazara con un passivo peggiore. Ad avvio di gara Mister Bruno si affida al quintetto composto da Sugamiele, Alves, Dopico, Veiga e Francesco De Marco. La squadra di casa gira bene palla ma con le proprie conclusioni sbatte più volte sul portiere avversario. La truppa palermitana si limita ad agire di rimessa senza tuttavia impensierire più di tanto il numero uno mazarese. Per rompere l’equilibrio serve una prodezza di Morales che, al minuto 27, mette a sedere Abbate con una bella finta ed infila il gol del vantaggio. Si va al riposo sull’1-0. Ad inizio secondo tempo sale subito in cattedra Dopico che con una doppietta in appena due minuti spiana la strada ai gialloblu. Al decimo minuto ancora Dopico reclama a gran voce il terzo gol personale, ma per la coppia arbitrale il salvataggio di Sanzo è arrivato proprio sulla linea di porta. Ma il quarto gol dei mazaresi è solo rimandato. Al 14’, infatti, Da Veiga si regala il gol nel giorno del suo compleanno. Al minuto 17’, invece, al palermitano Di Grazia saltano i nervi ed interviene duramente su Morales: per lui è rosso diretto. Il Mazara non sfrutta la momentanea superiorità numerica anzi, con un eccesso di leggerezza, permette agli ospiti di andare a segno con Sorrisi. Appena prima dello scadere c’è gloria anche per Sanzo che infila La Grutta per il gol del definitivo 4-2.

Vittoria meritata per la squadra del Presidente Maggio che tiene ancora il passo della capolista Carini. Per Mister Bruno è stata la giornata ideale per concedere minuti a tutti i giocatori a disposizione. Un modo per tenere alta la concentrazione di tutti in vista di un girone di ritorno a dir poco impegnativo.

TABELLINO

FUTSAL MAZARA – VE.CO. PALERMO 4-2

FUTSAL MAZARA: Sugamiele, Farina, Dopico, De Marco F., Morales, Da Veiga, Alves, Buscaglia, Sammartano, De Marco V., La Grutta. All. Vincenzo Bruno

VE.CO. PALERMO: Messina, Molinaro Mario, Di Grazia, Sanzo, Sorrisi, Salerno, Terranova, Barberi, Abbate, Molinaro Marco, Alesi, Calvaruso. All. Nicola Gritto

ARBITRI: Sebastian Colletta (Trapani) – Angelo Iacona (Ragusa)

MARCATORI: 27’ pt Morales (M), 4’ st Dopico (M), 5’ st Dopico (M), 14’ st Da Veiga (M), 20’ st Sorrisi (P), 30’ st Sanzo (P).

NOTE: al 17’ st Di Grazia (P) viene espulso per un brutto fallo su Morales (M)

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS