Il cartellone organizzato dalla Compagnia Sipario nel Teatro Impero vede protagonista la comicità dell’attore pugliese che darà vita ad un mix esplosivo di monologhi e gag irresistibili per coinvolgere il pubblico con i suoi racconti di vita vissuta. Gli sketch sarannol alternati con i video che hanno fatto la storia del programma televisivo “Mudù”
Il cabaret con gli esilaranti monologhi, ma anche con gli sketch a due e a tre per una serata di divertimento assicurato. Il prossimo 12 febbraio alle ore 18,00 la comicità sarà protagonista della Rassegna “Lo Stagnone – scene di uno spettacolo” – organizzata dalla Compagnia teatrale “Sipario” presieduta da Vito Scarpitta: nel Teatro Impero andrà in scena “Stasera con Uccio” di e con Uccio De Santis, sul palcoscenico con Umberto Sardella ed Antonella Genga.
Lo spettacolo è il quarto appuntamento del cartellone che conta sul patrocinio e la compartecipazione del Comune di Marsala.
Domenica 16 Aprile 2023 alle ore 18.00 a calcare il palcoscenico del teatro Impero sarà Simone Cristicchi con lo spettacolo da lui scritto e diretto dal titolo “Esodo”. Al Porto Vecchio di Trieste il Magazzino n. 18 è un “luogo della memoria”. Racconta di una pagina dolorosa della storia d’Italia. Il Magazzino n.18 conserva sedie, armadi, materassi, letti e stoviglie, fotografie, giocattoli, ogni bene comune nello scorrere di tante vite interrotte dalla storia, e dall’Esodo: con il Trattato di Pace del 1947 l’Italia perse vasti territori dell’Istria e della fascia costiera, e circa 300mila persone scelsero – davanti a una situazione dolorosa e complessa – di lasciare le loro terre destinate a non essere più italiane. Non è difficile immaginare quale fosse il loro stato d’animo, con quale e quanta sofferenza intere famiglie impacchettarono le loro cose lasciandosi alle spalle le case, le città, le radici.

Per informazioni, prenotazioni e prevendita è possibile chiamare ai numeri 320.8011864 oppure: 338.2615790 o rivolgersi presso la Pro Loco in via XI Maggio o presso I Viaggi dello Stagnone, in via Dei Mille n. 45.
