venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiDa Pantelleria a Casa Sanremo: Charlotte alla kermesse porta il nuovo singolo...

Da Pantelleria a Casa Sanremo: Charlotte alla kermesse porta il nuovo singolo “Vorrei me”

Dopo la finale al Canto dell’Isola Fest a Catania, la cantautrice pantesca da stasera partecipa alla settimana live della kermesse nella Città dei Fiori.

La cantante pantesca Charlotte ritorna a sorprenderci e stavolta lo fa con un nuovo brano dal titolo “Vorrei me”, brano che ha superato le 10.000 visualizzazioni in meno di 24 ore sul canale YouTube della cantautrice (https://www.youtube.com/watch?v=pWf9yIy4oKo).

Dopo il lancio, nel 2021, del suo primo singolo “All’improvviso”, Charlotte è stata quest’anno finalista del Concorso per brani inediti “Canto dell’Isola Fest” proprio con il nuovo singolo. “Vorrei me” è stato presentato in anteprima live al Mac MusicArtCafe di Catania, la prima di una serie di appuntamenti promozionali che la vedrà protagonista in tutta la Sicilia.“Vorrei me” è stata scritta dalla stessa Charlotte, all’anagrafe Sabina Esposito, e Raffaele Viscuso. Un testo importante che parla ed incoraggia a fare scelte senza farsi condizionare dai limiti che impone questa società, inesistenti per l’autrice: fare scelte partendo da sé stessi, scegliersi.Una canzone che sa di libertà.Il 31 gennaio è uscito il videoclip del singolo. Per le riprese ha scelto la bellissima Catania a cui deve molto, la città da cui è partita la realizzazione del suo sogno. Alla regia del video Andrea Fazzino. “Vorrei me” approderà in questi giorni anche a Casa Sanremo – Live Box 2023, a cominciare dal galà di oggi. Nel prestigioso appuntamento pre-Festival, gli artisti emergenti, oltre alla possibilità di esibirsi e promuoversi, hanno anche l’occasione di incontrare esperti del settore e gli artisti in gara al Festival di Sanremo. Dopo tanti anni di gavetta, i risultati ottenuti in queste settimane sono senz’altro motivo di soddisfazione per Charlotte, ma anche per la sua vocal coach, Grazia Alonzo, che le ha suggerito di partecipare al concorso per brani inediti Canto dell’Isola Fest.Da quella finale a Casa Sanremo, il passo è stato breve. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS