venerdì, Aprile 19, 2024
HomeEventiFlamenco, scrittura creativa, yoga e tanto altro: Xinergie partecipa alla manifestazione "Dai...

Flamenco, scrittura creativa, yoga e tanto altro: Xinergie partecipa alla manifestazione “Dai Quartieri ai Cantieri” del Comune di Palermo

Domani, sabato 18 febbraio, dalle 10 alle 13, allo Spazio Averna dei Cantieri Culturali alla Zisa.

Ci sarà anche il centro culturale Xinergie alla festa di Carnevale “Dai Quartieri ai Cantieri” organizzata dal Comune di Palermo domani, sabato 18 febbraio ai Cantieri Culturali alla Zisa.

Una mattinata intensa, quella allo Spazio Averna, che dalle 10 alle 13 accoglierà i bambini in attività come giocoleria, laboratori di scrittura, yoga, flamenco e tanto altro.Un susseguirsi festoso di eventi: a partire dalla giocoleria di Mario Barnaba, con un’esibizione interattiva, in cui i piccoli partecipanti stessi diventeranno giocolieri entrando in contatto con gli attrezzi del mestiere e scoprendone i trucchi.Cos’è il viaggio dell’eroe? Si chiama così il laboratorio di Simona Ferruggia che, attraverso il gioco e la scrittura creativa, racconterà ai più piccoli la storia del peluche GianPippo, le sue avventure e la meta della narrazione da raggiungere… in treno.Si passa alla danza per i più piccoli con il flamenco di Floriana Patti, che darà la possibilità ai bimbi di sperimentare la tecnica corporale, quella ritmica e la costruzione di una piccola coreografia.

Per i piccoli… di tutte le età, ecco il laboratorio di yoga di Antonella Raffa ispirato al metodo del Bai Mitra Mandal adottato in India. Si parte dal racconto Sorella Luna e Fratello Sole per arrivare alla pratica originale di ascolto di sé e della natura.Più legato al carnevale è infine il laboratorio “Maschere”, dell’associazione Musicarte. Un’esperienza che sarà molto più di un incontro: la scoperta di sé e dall’altro attraverso una traccia creativa tutta da esplorare.

L’ingresso è gratuito e solo con prenotazione whatsapp al numero 3279433563.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS