venerdì, Marzo 29, 2024
HomeAmbienteMarsala: obbligo dell'uso dei mastelli per smaltire i rifiuti

Marsala: obbligo dell’uso dei mastelli per smaltire i rifiuti

SANZIONI AMMINISTRATIVE FINO A 400 EURO IN CASO DI VIOLAZIONE

L’Amministrazione comunale di Marsala richiama l’attenzione della cittadinanza e delle attività commerciali sull’obbligo dell’utilizzo dei mastelli per il conferimento dei rifiuti che, successivamente, sono prelevati a domicilio con il consueto servizio “porta a porta”.

La società Formula Ambiente, gestore del servizio di racoclta differenziata, evidenzia infatti una notevole e progressiva diminuzione nell’esposizione dei mastelli (dal 60% si è passati a poco più del 20%), probabilmente a causa della preoccupazione – ingiustificata – che i mastelli potessero essere veicolo di contagio da covid. La conseguenza di tale errato comportamento ha prodotto un aumento dell’abbandono dei sacchetti, contravvenendo alla vigente Ordinanza Sindacale – in vigore dal 2019 – con la quale è stato introdotto l’obbligo dell’uso dei mastelli.

L’Amministrazione comunale, pertanto ribadisce l’obbligo per famiglie e attività commerciali di utilizzare i mastelli per l’esposizione dei rifiuti al fine di mantenere il decoro sull’intero territorio comunale. Il mancato rispetto delle vigenti disposizioni comporta sanzioni amministrative fino a 400 euro.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS