venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNewsAlcamo: il Comune ed Infratel attivano la convenzione "WiFi Italia"

Alcamo: il Comune ed Infratel attivano la convenzione “WiFi Italia”

È stata completata la prima fase di attuazione della convenzione, sottoscritta dal Comune e da Infratel Italia S.p.a. per l’adesione al progetto “WiFi Italia” che consente di collegarsi gratuitamente ad un insieme di reti federate lungo il territorio nazionale.

In questa prima fase, sono stati installati alcuni access point in Piazza Ciullo, già operativi ed uno lungo il corso VI aprile all’altezza dell’ufficio postale centrale che garantisce una copertura fino a piazza Bagolino, dove sono stati installati e saranno attivati a breve, altri access point.

In una seconda fase, entro giugno, sarà completata la copertura del Corso VI Aprile, compresa fra le due piazze, Bagolino e Ciullo, e saranno installati altri access point in altri luoghi che sono in fase di individuazione.

Dichiara l’assessore alla digitalizzazione dei servizi Vittorio Ferro “siamo soddisfatti che la Città si doti di un servizio, a disposizione di turisti e cittadini, che consenta il collegamento ad internet in forma gratuita e sicura; per registrarsi e navigare liberamente, è sufficiente scaricare l’app WiFi Italia”.

L’app può essere scaricata al seguente link https://wifi.italia.it/it/scarica-l-app.html

o inquadrando il QR code presente nei cartelli informativi.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS