venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportBasketBasket. La Nuova Pallacanestro Marsala attende Patti per il rilancio

Basket. La Nuova Pallacanestro Marsala attende Patti per il rilancio

Torna al PalaMedipower la Nuova Pallacanestro Marsala. Stasera, sabato 25 febbraio alle 18:00, è in programma la 3° giornata del girone di ritorno di Serie C Silver.

Sul parquet marsalese arriverà il Patti Basket, in quella che è per gli azzurri di coach Peppe Grillo una partita determinante per capire cosa sarà il resto della stagione per la NPM.

Per Marsala infatti c’è da voltare pagina rispetto alle ultime due uscite che non hanno portato punti, e l’avversario per quanto ostico è sicuramente alla portata. I messinesi infatti sono decimi in classifica a quota 12 punti (6 vinte e 9 perse), a sei lunghezze di distanza dalla Nuova Pallacanestro Marsala che staziona a metà classifica a 18 punti.

Capitan Frisella e compagni proveranno anche a vendicare la sconfitta bruciante subita a Patti nella partita di andata, quando a un minuto dalla sirena gli azzurri conducevano in tranquillità con 8 punti di margine.

La “meraviglia terribile” della pallacanestro però, sta soprattutto nell’imprevedibilità dei finali, e quel giorno i pattesi riuscirono a ribaltare la gara nei possessi finali consegnando ai lilibetani una sconfitta cocente che a conti fatti sta pesando in classifica, in un campionato piuttosto corto.

Grillo dovrà fare ancora a meno di ben quattro cestisti in doppio tesseramento con Trapani (Kovacec, Dancetovic, Minore e Lentini): sembrava che dovessero essere tutti della partita, ma le molte defezioni nel roster granata hanno imposto alla 2B Control Trapani, impegnata nel campionato di A2, di convocarli tutti per la trasferta di Torino di domenica.

Assente anche il playmaker titolare Alberto Cucchiara, fermato dal giudice sportivo per un turno. Ci sarà quindi ampio minutaggio in campo per il giovanissimo Grillo, classe 2007.
Da tenere sotto controllo tra le fila avversarie il veterano Stuppia e i fratelli Sidoti, mentre per la NPM a Giarre si è visto nuovamente un Genovese su livelli di gioco piuttosto alti.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS