sabato, Giugno 15, 2024
HomeSportFutsal Mazara inarrestabile, contro il Palermo 89ers arriva l'ottavo successo consecutivo

Futsal Mazara inarrestabile, contro il Palermo 89ers arriva l’ottavo successo consecutivo

E’ un Futsal Mazara che non delude le aspettative, né tanto meno il proprio pubblico, quello che questo pomeriggio ha portato a casa l’ottava vittoria consecutiva. L’ultima vittima, di un mese di febbraio praticamente perfetto, è il Palermo 89ers costretto ad arrendersi 5-2. Con Sugamiele non al meglio della condizione, Mister Bruno affida la guardia della porta gialloblu ad Eugenio La Grutta. Avvio di gara a spron battuto dei mazaresi che mettono subito a dura prova la tenuta del portiere ospite. Al terzo minuto i gialloblu sono già avanti grazie al solito Dopico che capitalizza al meglio un pallone rubato da Alves. Gli ospiti pareggiano i conti al 13’ grazie ad un calcio di punizione di Garofalo che trova il varco giusto. I padroni di casa gestiscono il possesso palla costruendo azioni che spesso trovano la degna opposizione di Paradiso. Poco prima dell’intervallo Da Veiga si libera bene di un avversario e con un destro deciso spedisce nel sacco il suo nono gol stagionale. Squadre negli spogliatoi sul 2-1. Nel secondo tempo il filone rimane invariato, con il Mazara che continua a tenere le redini del gioco. Al settimo minuto Lapi sfrutta al meglio un contropiede e consente alla formazione palermitana di trovare nuovamente il pareggio. Equilibrio che dura poco, giusto il tempo impiegato da Joselillo per correggere in rete una conclusione di Dopico. Il nuovo vantaggio mazarese viene alimentato ulteriormente dal giovane Francesco De Marco che ripaga la fiducia di Mister Bruno con il primo gol in campionato. Prima del colpo del definitivo KO realizzato da Alves nei minuti di recupero, c’è lavoro anche per La Grutta che in un paio di occasioni conferma la sua grande affidabilità fra i pali. Al triplice fischio il tabellone segna il risultato di 5-2.

Una vittoria che evidenzia l’ottimo amalgama che, giorno dopo giorno, società e staff tecnico mazarese stanno riuscendo a creare. I gol degli stranieri e le prove maiuscole di La Grutta e del giovane De Marco ne sono la testimonianza. TABELLINO

FUTSAL MAZARA – PALERMO 89ERS 5-2 FUTSAL

MAZARA: Sugamiele, La Grutta, Figuccio, Farina, Dopico, De Marco F., Da Veiga, Joselillo, Alves, De Marco V., Buscaglia, Falco.

All. Vincenzo Bruno

PALERMO 89ERS: Paradiso, Mazzamuto, Cavaliere, Fava, Sciortino, Grammatica, Vassallo, Garofalo, Vallecchia, Lapi, Dominici.

All. Francesco Costanzino

ARBITRI: Antonino Schifano (Trapani) – Lorenzo D’Avaro (Marsala)

MARCATORI: 3’ pt Dopico (M), 13’ pt Garofalo (P), 32’ pt Da Veiga (M), 7’ st Lapi (P), 11’ st Joselillo (M), 12’ st De Marco F. (M), 32’ st Alves (M).

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS