mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeNewsMMC PROFUMI, Maurizio Castoro: “I miei profumi sono una fuga per l'anima”

MMC PROFUMI, Maurizio Castoro: “I miei profumi sono una fuga per l’anima”

“I miei profumi sono una fuga per l’anima. Un modo per entrare in contatto con la natura, o meglio, un rituale per rilassare il corpo e la mente, preparandoci così ad un intenso momento di ricerca della giusta energia o ispirazione”.

È questa l’essenza di vita dell’imprenditore marsalese Maurizio Castoro, che ha fatto della sua passione una impresa di successo.

Castoro, spinto dalla propria ispirazione per i dettagli nella scelta delle fragranze dei profumi, nel 2018 decide di far della sua passione una importante realtà imprenditoriale. Nasce così a Roma, la MMC PROFUMI (PROFUMI MAURIZIO CASTORO).

Avviato come e-commerce, l’azienda comincia a riscuotere successo nel settore, grazie all’attenzione nei particolari, e nella personalizzazione dei profumi.

“Nel profumo è atavico la rappresentazione simbolica del piacere.  In questo senso, non credo che lo si indossi; è piuttosto possibile percepirlo come una proiezione del sé”. 

Nonostante il periodo pandemico, l’attività continua a crescere, mantenendo la propria produzione a Roma, ed esportando i propri prodotti anche all’estero, in Austria, Spagna e Germania. Fornendo le proprie fragranze in importanti negozi di Vienna, Barcellona e Berlino.

“Voglio che tu pensi alla prima volta che hai annusato un profumo e in quell’istante sei stato trasportato dalla persona che amavi, nel luogo che adoravi in un momento che ha scandito un’esperienza. Questi ricordi, innescati da un odore, ti vengono incontro in un flusso di immagini, suoni, tocco. La tua mente ha ricreato istantaneamente quei ricordi attraverso un elemento olfattivo: il profumo. Questo è il mio dono, il mio talento.

La mia primissima sinfonia olfattiva è Superfluo. Assolutamente senza eguali nel mercato di nicchia, Superfluo è luminoso, sicuro di sé, pieno di texture, sorprese, pieno di colore e avventura. Non conosce limiti. È l’epitome di vivere la vita al massimo. In esso racchiude l’essenza stessa della Sicilia e tutta la sua sconfinata generosità e passione.

Ognuna delle mie fragranze ha una personalità unica unita da un filo conduttore: il mio DNA. Che siano brillanti e abbondanti come Superfluo o teneri e discreti come Bugia Bianca troverete una storia onesta. Uno che non sia sovraprodotto come i grandi marchi, ma un capolavoro sincero, genuino che diventerà parte di te.

MMC PROFUMI (PROFUMI MAURIZIO CASTORO) mira a rinnovare un antico rituale sensoriale che ci riconnette alla natura e alle sue essenze in modo olistico, concependo il profumo come il perfetto complementare all’individuo.

LE FRAGRANZE PROPOPSTE DA MMC PROFUMI (PROFUMI MAURIZIO CASTORO) SI POSSONO ACQUISTARE SU: https://mmcprofumi.com/

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS