martedì, Aprile 23, 2024
HomeNewsPoste Italiane: al via i lavori di trasformazione dell’ufficio postale f ed...

Poste Italiane: al via i lavori di trasformazione dell’ufficio postale f ed i Baucina

 La soddisfazione del sindaco Fortunato Basile: Poste Italiane e Comune nella stessa direzione per lo sviluppo dei piccoli centri. La continuità dei servizi sarà garantita presso l’ufficio postale di Ciminna. Poste Italiane comunica che l’ufficio postale di Baucina sarà oggetto di interventi di ammodernamento per migliorare la qualità dei servizi e dell’accoglienza.

La sede infatti è inserita nell’ambito di “Polis – Casa dei Servizi Digital”, il progetto di Poste Italiane presentato a Roma il 30 gennaio scorso, per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del nostro Paese e il superamento del digital divide.

La trasformazione degli spazi dell’ufficio postale di Baucinaavverrà in previsione dello sviluppo di attività innovative attraverso i canali fisico- digitali dell’azienda.

Nella sede di via Palermo, i cittadini avranno a disposizione in futuro anche i molti servizi della Pubblica Amministrazione, quali la carta d’identità elettronica, passaporto, certificati di stato civile e anagrafici, autodichiarazioni di smarrimento, denuncia di detenzione e trasporto d’armi, richiesta riemissionedi codice fiscale e molto altro.

Il progetto Polis rappresenterà una rivoluzione per l’intera comunità – afferma il sindaco di Baucina Fortunato Basile -. I prossimi interventi che interesseranno l’ufficio postale del nostro comune saranno propedeutici a ospitare servizi indispensabili per i cittadini, ai quali rivolgo dunque un invito alla collaborazione in attesa della riapertura della rinnovata sede baucinese di Poste Italiane”.

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantisce ai cittadini di Baucina la continuità di tutti i servizi in uno sportello dedicato presso l’ufficio postale di Ciminna, in via Umberto I, edisponibile dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35, dotato di ATM Postamat attivo sette giorni su sette e in funzione 24 ore su 24 per i prelievi di denaro contante e per tutte le operazioni consentite. 

Al termine dei lavori di adeguamento, previsto per la metà di aprile, la sede di Baucina tornerà disponibile per i cittadini con i consueti orari di apertura. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS