venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportSettimana cruciale per il Futsal Mazara: mercoledì trasferta a San Vito e...

Settimana cruciale per il Futsal Mazara: mercoledì trasferta a San Vito e sabato scontro diretto contro il Carini


In casa Futsal Mazara è ufficialmente iniziata la settimana più complessa e delicata dell’intera stagione. Neanche il tempo di esultare per la decima vittoria consecutiva in campionato, che i gialloblu sono già tornati al lavoro. All’orizzonte ci sono due sfide in appena 3 giorni che, con ogni probabilità, saranno determinanti per la corsa al titolo. Già, perché sabato al Palazzetto di Mazara arriverà l’attuale capolista Cariniper il più classico degli scontri al vertice. Prima, però, bisognerà fare i conti con il turno infrasettimanale. Mercoledì sera, infatti, i ragazzi di Mister Brunosaranno di scena sul campo del San Vito Lo Capo, formazione che, a sole quattro giornate dal termine della stagione regolare, è alla disperata ricerca di punti salvezza. Insomma una bella gatta da pelare per i gialloblu che, fra l’altro, saranno costretti per la seconda trasferta consecutiva su un campo in sintetico poco affine alle caratteristiche di Dopico e compagni. 

In casa Mazara Mister Bruno sta valutando le condizioni dei suoi uomini. L’unica certezza al momento è l’indisponibilità di Vincenzo De Marco, uscitoanzitempo sabato scorso per infortunio. Proprio lui che nella gara d’andata era risultato determinante, con la sua doppietta, nel 3-1 imposto dai gialloblu ai sanvitesi. 

I biancoazzurri sono reduci da un percorso altalenante. Se fuori casa palesano più di qualche lacuna, fra le mura amiche i ragazzi di Basile riescono invece a conquistare punti pesanti. Ma l’attuale nono posto in classifica non mette i sanvitesi al riparo dal rischio retrocessione. La zona playout, infatti, è ancora troppo vicina, anche se consolano gli attuali dieci punti di distacco dalla penultima posizione.

Insomma, tutto lascia presagire ad una sfida ardua che i mazaresi dovranno affrontare come una finale, senza pensare troppo al big match di sabato.

Il fischio d’inizio, al Campo Sportivo “E. Fermi” di San Vito, è fissato per mercoledì 15 marzo alle ore 19:00.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS