giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEconomiaWine & FoodProWein 2023: le aziende di Assovini Sicilia puntano sui territori e la...

ProWein 2023: le aziende di Assovini Sicilia puntano sui territori e la varietà vitivinicola

Ventisette aziende di Assovini Sicilia rappresenteranno la straordinaria varietà vitivinicola dell’Isola nell’area Sicilia della ProWein, la più importante fiera al mondo di vini, distillati e bevande alcoliche con sede a Düsseldorf.  Dal 19 al 21 Marzo, i tredici padiglioni dell’ente fieristico Messe Düsseldorf ospiteranno sei mila espositori e quattrocento aree vitivinicole. Sono in tutto sessanta i paesi rappresentati. In testa l’Italia con 1750 espositori.
Le ventisette aziende associate Assovini Sicilia sono così distribuite: diciannove fanno parte dell’ATI “Tifeo” con Musita capofila mentre le restanti otto cantine siciliane associate saranno altresì presenti nell’Area Sicilia. Insieme, rappresenteranno l’Isola, le sue DOC e IGP nel Padiglione 17 gestito dall’IRVO (Istituto Regionale Vini e Oli di Sicilia). Diverse aziende dell’associazione vitivinicola siciliana prenderanno parte alla fiera in altre aree e padiglioni.
Nel corso dei suoi quasi trenta anni di storia la ProWein conferma il suo ruolo di leader attraverso una formula vincente: una fiera mondiale che si rivolge esclusivamente ad operatori specializzati del settore dei vini e dei distillati, con un’attenzione particolare al commercio e alla gastronomia – commenta Laurent Bernard de la Gatinais- presidente di Assovini Sicilia.  Un’opportunità unica per le aziende associate dove fare networking e scouting di prodotti e tendenze. Il nostro obiettivo è valorizzare le DOC e IGP siciliane attraverso i territori, la qualità e l’eccellenza della produzione, e promuovere la variegata complessità vitivinicola siciliana rappresentata dai nostri associati- conclude de la Gatinais.
La lista delle aziende di Assovini Sicilia con ATI Tifeo e Area Sicilia: Alessandro di Camporeale, Baglio Oro, Benanti, Caruso&Minini, Casa Grazia, Cva Canicattì, Disisa, Fazio, Feudo Montoni, Feudo Solaria, Firriato, I Custodi delle Vigne dell’Etna, Horus, Lombardo vini, Musita, Nicosia, Palmento Costanzo, Terrazze dell’Etna, Vivera.
La lista aziende di Assovini Sicilia nell’Area Sicilia: Assuli winery, Baglio di Pianetto, Fina, Cantine Settesoli, Baglio del Cristo di Campobello, Tornatore, Torre Mora, Tenuta Ferrata.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS