giovedì, Aprile 25, 2024
HomeNewsTeatro: al Libero "Un naso e un patatrac", spettacolo per bambini e...

Teatro: al Libero “Un naso e un patatrac”, spettacolo per bambini e famiglie

Domenica 26 marzo alle 17, per Isola di teatro, il cartellone del Teatro Libero di Palermo per bambini e famiglie, in scena Un naso e un patatrac, tratto dal Cyrano de Bergerac di Edmond Rostand, con l’adattamento e la regia di Gioele Peccenini.

Cyrano de Bergerac è uno degli eroi romantici che ha appassionato intere generazioni e ispirato film e rappresentazioni teatrali. Con un naso importante Cyrano non deve aver avuto una vita semplice neppure da ragazzino: parte da questa “diversità” del poeta uscito dalla penna di Rostand, abile con le parole e con la spada, la lettura della compagnia Teatro Fuori Rotta adatta ai bambini dai cinque anni in su.

“Si può essere “diversi” dagli altri e al tempo stesso felici ed accettati? O meglio ancora, può la nostra diversità renderci ancora più apprezzati? Un ragazzo che non riesce ad accettare
il suo aspetto fisico, un innamorato che si sente a disagio e in imbarazzo quando deve rivelare i suoi sentimenti e una giovane con le idee ancora un po’ confuse. Di questo e molto altro parla il nostro Cyrano – commenta il regista Gioele Peccenini – il cui naso impegnativo, rappresenta un caso più unico che raro. Tra un duello, una poesia, un mezzo imbroglio e una dichiarazione d’amore, scopriremo che anche un patatrac apparentemente inevitabile, sarà risolto grazie alla forza dirompente di un uomo che non si vuole piegare e continuamente lotta e scalcia per affermare la propria indipendenza ed unicità che rende Cyrano una commedia realmente universale”. 

Biglietti da 8 under 18 e operatori teatrali a 12 euro.

Info e prenotazioni al numero 3929199609 e via mail a info@teatroliberopalermo.it

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS