venerdì, Marzo 29, 2024
HomeNewsLa “Cultura della legalità”: l’ I.C.S Michelangelo Buonarroti di Palermo in visita...

La “Cultura della legalità”: l’ I.C.S Michelangelo Buonarroti di Palermo in visita al 9° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Palermo Boccadifalco

Stamane, alle 09:15, presso la sede del 9° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Palermo Boccadifalco, si è tenuta una visita guidata per due classi dell’Istituto Comprensivo Statale “Michelangelo Buonarroti”, accompagnate dai loro insegnanti.

50 ragazzi, tutti di età compresa fra i 10 e i 12 anni, appartenenti alle seconde classi medie del citato Istituto, accolti dal Comandante del Nucleo Elicotteri, Ten. Matteo Di Tommasi e dal suo personale, hanno visitato il reparto ubicato all’interno dell’aeroporto militare “Francesco e Giuseppe Notarbartolo” di piazza Pietro Micca. 

Durante l’incontro gli studenti hanno visitato l’hangar ove sono custoditi gli elicotteri A109 Nexus che supportano i reparti territoriali ubicati nella zona occidentale della Sicilia ed hanno assistito alla proiezione di un video relativo ad alcune operazioni condotte dal Nucleo.

Presenti anche un’unità del Nucleo Cinofili e un equipaggio di motociclisti del Radiomobile a bordo delle Ducati multistrada 1250, che hanno riscosso un notevole interesse da parte degli studenti.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS