martedì, Marzo 19, 2024
HomeNewsAnche quest'anno il Comune di Pantelleria aderisce alla campagna per la Giornata...

Anche quest’anno il Comune di Pantelleria aderisce alla campagna per la Giornata dell’Autismo

Anche quest’anno il Comune di Pantelleria, Assessorato alle Politiche Sociali, ha aderito alla campagna di sensibilizzazione dell’Associazione Nazionale ParlAutismo.

Il 2 aprile, infatti, è identificata come la Giornata Mondiale dell’Autismo e in quella giornata, la Pagina Facebook del Comune ospiterà una serie di informazioni sull’autismo, come negli scorsi due anni.

L’Associazione Nazionale ParlAutismo è da sempre impegnata in battaglie di civiltà̀ contro le discriminazioni ed i disservizi subiti dai soggetti con disturbo dello spettro autistico e dalle rispettive famiglie.

L’Amministrazione Comunale ha aderito anche alla campagna Light up blue dell’Associazione ParlAutismo che vedrà l’Aula Consiliare del Palazzo Municipale illuminata di blu dal 27 marzo al 2 aprile.

Con l’Associazione l’Albero Azzurro, l’Amministrazione Comunale sta studiando un’iniziativa da tenersi negli ultimi giorni della settimana di sensibilizzazione, per portare alla comunità un esempio pantesco di eccellenza di integrazione e lavoro importante soprattutto con i ragazzi che hanno finito il periodo di scolarizzazione.

Ne daremo informazione appena sarà definito.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS