giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportCalcioLeonfortese-Mazara 2-2

Leonfortese-Mazara 2-2

Termina in parità la sfida tra Leonfortese e Mazara, 2-2 al triplice fischio finale. I canarini vanno avanti per due volte ma vengono ripresi nel finale. Di seguito la cronaca del match e il tabellino:

Primo tempo: Pronti via e Mazara in vantaggio. Inizio brillante dei canarini, al 3’ Cesar si avventa su una corta respinta della difesa e lascia partire un destro imprendibile che si insacca sotto l’incrocio. I padroni di casa provano a reagire ma la difesa gialloblù chiude bene su un’iniziativa di Russo. All’8’, conclusione di Meta dal limite, respinge Dominguez. Al quarto d’ora Leonfortese pericolosa con Caputa, il cui destro in diagonale esce di poco a lato. Dieci minuti dopo altra occasione per i padroni di casa, Meta imbuca per Caputa che si gira in area ma conclude a lato. Poco dopo, Dominguez esce e anticipa Caputa, poi l’azione della Leonfortese si spegne nel nulla. Leonfortese ancora pericolosa con Giolito che da ottima posizione spara alto. Al 36’ chance per il Mazara, palla in mezzo per Gomes che si gira in area ma spedisce sul fondo. Al 39’ Leonfortese a un passo dal pari: punizione di Piyuka che si stampa sul palo, poi Niang di testa a colpo sicuro ma Dominguez respinge in corner. Il Mazara si riaffaccia in avanti con una punizione di Pace che finisce sul fondo, dall’altra parte Meta conclude col sinistro ma la traversa salva i canarini. Dopo 3’ di recupero si va al riposo sullo 0-1. 

Secondo tempo: Nessun cambio in avvio di ripresa nelle due formazioni. Prima occasione per il Mazara, contropiede di Elamraoui e sinistro da fuori, Melissano in tuffo devia in corner. Sugli sviluppi del calcio d’angolo, Pirrello colpisce di testa ma la palla esce di poco a lato. Al 55’ il pari della Leonfortese con Piyuka che su punizione batte Dominguez. Mazara che prova a reagire con una conclusione fuori di Pace, palla sul fondo. Al 60’ il Mazara torna avanti: azione insistita sulla destra, conclusione di Cesar respinta dal portiere e sul pallone si avventa Elamraoui che ribadisce in rete. I canarini gestiscono il vantaggio, i padroni di casa provano a sfondare ma la retroguardia gialloblù regge bene. All’85’ rigore per la Leonfortese per fallo di Dominguez su Piyuka. Sul dischetto va lo stesso Piyuka che fa 2-2. In pieno recupero, Leonfortese vicina al gol con D’Anca, Piyuka e Lentini, si salva in qualche modo il Mazara. Dopo 5’ di recupero, ecco il triplice fischio.

Il tabellino

Leonfortese: Melissano, Nuccio (75’ Francese), Di Perna, Puleo, Russo, Niang (72’ D’Anca), Giolito, Bello, Meta (68’ Lentini), Caputa, Piyuka. A disp.: Callejo, Di Pasqua, Di Maria, Porras, La Porta. All. Giunta.

Mazara: Dominguez, Bertoglio, Saia (91’ Vellutato), Cesar, Semeraro, Pirrello, Ricciulli (63’ Bari), Pace, F. Castro (77’ Lo Porto), Elamraoui, Gomes (63’ Denilson). A disp.: Thomas, Vaccarino, Saladino, Camara, Pantaleo. All. Marino.

Arbitro: Francesco Passarotti della sezione di Mantova

Assistenti: Alessandro Firera (Ragusa) e Alessandro Cutrufo (Catania)

Marcatori: 3’ Cesar, 55’, 86’ rig. Piyuka, 60’ Elamraoui

Note: Ammoniti: Di Perna (L), Pirrello (M), Bello (L), Elamraoui (M), Nuccio (L), Caputa (L), Bertoglio (M). Recupero: pt 3’, st 5’.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS