giovedì, Aprile 18, 2024
HomeEventiMontevago celebra la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Montevago celebra la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Montevago celebra la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, il programma

Sarà celebrata anche a Montevago la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo. L’1 aprile, i principali siti rappresentativi del comune saranno decorati con palloncini di colore blu, in serata sarà illuminato di blu il palazzo comunale.

Durante la giornata, a partire dalle ore 10:30, nella sala convegni della biblioteca comunale, in programma un tavolo tematico, interverranno: il sindaco di Montevago Margherita La Rocca Ruvolo, la psicologa e referente famiglie Caterina La Rocca; il neuropsichiatra infantile Leonardo Fauci, il responsabile del centro Autos Aequitas di Menfi Luigi Marano; la presidente dell’associazione Agape di Sciacca Silvia Curreri; la dirigente scolastica dell’istituto comprensivo Ten. Giuffrida di Montevago, Gabriella Scaturro; Tina Naccarato, docente di pedagogia speciale, Università degli studi “Magna Grecia” Catanzaro; Tiziana Dino, dirigente scolastica istituto Montegrappa Sanzio; Tiziana Sparacino, docente specializzata sul sostegno. A moderare i lavori sarà la psicologa Antonella Ardizzone. L’iniziativa è coordinata dall’assessore Calogero Barrile in collaborazione con la presidente del consiglio comunale, Antonella Migliore.

“Un lavoro di squadra con un solo obiettivo: dare risposte ai più deboli. Sarà un importante momento di riflessione e un’occasione – dice il sindaco Margherita La Rocca Ruvolo – per sottolineare, ancora una volta, che per migliorare la qualità della vita delle persone affette da disturbi dello spettro autistico, favorendo la riabilitazione e l’integrazione, è necessaria la massima collaborazione fra istituzioni, famiglie, associazioni e operatori sociosanitari”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS