domenica, Giugno 23, 2024
HomeNewsTorna “The Island” format originale di Musa

Torna “The Island” format originale di Musa

La nuova edizione dell’experience festival per spiriti liberi e creativi, tra
musica elettronica, natura e sostenibilità

Martedì 28 marzo 2023 – Dopo il successo dell’edizione 2022, classificatasi seconda nella categoria festival dei BEA Italia, Musa presenta l’edizione 2023 di The Island, boutique festival esperienziale ideato e interamente prodotto dall’agenzia milanese, specializzata nella costruzione di esperienze straordinarie per i brand grazie alla forza della musica e dell’intrattenimento.

The Island 2023, che si terrà sull’isola di Pantelleria da giovedì 1° a domenica 4 giugno 2023 e che anche quest’anno potrà contare sul patrocinio del Comune e del Parco Nazionale di Pantelleria, si rivolge a spiriti creativi, liberi e soprattutto desiderosi di coniugare musica e benessere in un’unica esperienza.

Tra rocce vulcaniche e mare cristallino, Pantelleria, luogo unico e autentico dalla storia millenaria, diventerà così un creative village a cielo aperto dove godersi musica di qualità ed esperienze sul territorio in totale libertà e aprire la mente.

The Island è fondato sulla volontà di creare un impatto positivo sulla comunità isolana. Durante la prima edizione il sustainability partner Plenitude (Eni) ha installato a Pantelleria un impianto di pannelli fotovoltaici che contribuisce ad alimentare il festival e idoneo alla produzione di energia rinnovabile. Per l’edizione 2023, Plenitude installerà invece a Pantelleria una micro-pala eolica.

Anche quest’anno il festival offrirà a ospiti influencer e pubblico una ricercata programmazione musicale con la presenza di alcuni degli artisti musicali più interessanti e apprezzati del panorama attuale: DJ TennisPalms Trax, Danilo Plessow (MCDE), Perel, Saoirse, Young Marco e tanti altri.

All’interno del programma diurno del Festival troveranno spazio anche numerose experience a contatto con la natura che porteranno gli ospiti alla scoperta dell’isola. Dalle attività più rilassanti – come lo yoga e la meditazione con il partner Hagu Yoga Studio, il bagno nelle acque termali del lago di Venere e la sauna naturale nelle grotte – a quelle più dinamiche, come il trekking dal vulcano al mare, le escursioni kayak e la corsa intorno al Lago di Venere. Sarà inoltre possibile vivere esperienze legate alla scoperta della cultura locale ed enogastronomice nuove special experience:

●  Boat party by Plenitude: ogni giorno su un catamarano a vela con dj set durante l’aperitivo.

●  Lezioni di Yoga by Giulia Peditto con la sua scuola Hagu Yoga Studio.

●  Sunset party by Chandon Garden Spritz: aperitivi diffusi in tutta l’isola.

●  Visita alle cantine dell’isola by Cantine Prosit.

●  Opening party by Chandon Garden Spritz e Radio Deejay.

●  Aperitivi sui tetti e nei locali con vista mare.

Il pubblico potrà partecipare al festival acquistando un pacchetto comprensivo di volo diretto, soggiorno di 3 notti, full festival ticket e noleggio di un’automobile oppure un biglietto comprensivo di musica ed experience in formula single day o per tutte le giornate di The Island.

BRAND PARTNER:

●  Plenitude – Sustainability partner

●  Chandon Garden Spritz – Sunset partner

●  Prosit Cantine – Wine Partner

MEDIA PARTNER:

·   Radio Deejay – Radio Partner

·   VD News – Digital Media Partner

SPONSORSHIP PARTNER:

·   Access Live Communication

·   Dentsu Creative

PARTNER:

●  Experience partner: Hagu Yoga Studio e Creative Harbour

●  Ticketing Partner: Dice

●  Local partner: Pantelleria Island, Zubebi, Pantelleria Dream, Sesiventi, Kayà Kayà

●  Travel partner: DAT – volidisicilia, Siremar – Caronte & Tourist, Liberty Lines

●  Jewel partner: Nove25

●  Elegance partner: Tramontano

Con il patrocinio del Comune e del Parco Nazionale di Pantelleria

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS