venerdì, Aprile 26, 2024
HomeSportUltimo atto del campionato: il Mazara affronterà il Resutrana

Ultimo atto del campionato: il Mazara affronterà il Resutrana

E’ giunto il momento della verità nel girone A della Serie C1 dove, a 60 minuti dal termine del campionato, la matematica non ha ancora consacrato la squadra regina del torneo. L’ultimo atto di un campionato avvincente andrà in scena sabato pomeriggio, allorquando Mazara e Carini, impegnate a 130 km di distanza l’una dall’altra, si contenderanno la palma della vittoria.

La capolista Mistral sarà di scena sul campo del CUS Palermo, formazione che a questo campionato non ha più nulla da chiedere ormai da diverse settimane. Storia diversa, invece, per il Futsal Mazara del Presidente Maggio che, per un calendario beffardo, fino all’ultimo si troverà ad affrontare un avversario alla disperata ricerca di punti.

Sabato pomeriggio, infatti, al Palazzetto di Mazara arriverà il fanalino Resuttana San Lorenzo che, nel caso di vittoria, scavalcherebbe in classifica la VE.CO. Palermo (che osserverà il turno di riposo) evitando così la matematica retrocessione diretta. Le speranze di giocarsi la permanenza in C1 attraverso la girandola dei play out fanno sì che a Mazara arriverà una squadra pronta a dare battaglia fino al triplice fischio. Trascinatoda Pennino nell’ultimo turno di campionato il Resuttana ha battuto di misura il Tiki Taka (6-5) alimentando così le esigue speranze salvezza.

Sul fronte gialloblu in settimana la squadra si è ricompattata agli ordini di Mister Bruno e del suo staff, dopo le due settimane di riposo concesse dalla società all’indomani della vittoriosa trasferta di Isola delle Femmine. Il gruppo è apparso particolarmente motivato e pronto ad affrontare l’ultima battaglia della stagione regolare. Con il destino tutto nelle mani del MistralCarini, che in classifica vanta un punticino di margine rispetto ai gialloblu, a Farina e compagni non resta che preoccuparsi della vittoria contro il Resuttana e sperare, contestualmente, che dal PalaCus giungano notizie positive. 

L’unica certezza, al momento, è che al termine dell’incontro di sabato il Futsal Mazara abbraccerà i propri tifosi per celebrare una stagione che, a prescindere dall’epilogo, sarà stata entusiasmante e capace di rilanciare uno sport che, a questi livelli, in città mancava ormai da troppo tempo. Un abbraccio per consacrare ulteriormente il legame sincero ed indissolubile che si è instaurato con l’encomiabiletifoseria gialloblu, cresciuta esponenzialmente partita dopo partita, autentico motivo d’orgoglio della società.

L’appuntamento al Palazzetto di Mazara, dunque, è per sabato 15 aprile a partire dalle ore 16:30.

Il fischio d’inizio, comandato dai Sig.ri Francesco Campione di Enna e Luciano Antonio Fabio di Caltanissetta, è fissato per le ore 17:00.

L’ingresso come sempre sarà gratuito.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS