venerdì, Maggio 17, 2024
HomeNewsAttività laboratoriali nel periodo di Pasqua all'I. C. "A. De Gasperi" di...

Attività laboratoriali nel periodo di Pasqua all’I. C. “A. De Gasperi” di Marsala

Il Dirigente scolastico, Leonardo Claudio Gulotta, come di consueto, in occasione delle festività, ha fatto visita a tutti i plessi dell’Istituzione scolastica. Nelle classi della scuola dell’Infanzia e della scuola Primaria sono state svolte, nel periodo che precede la Settimana Santa, delle attività laboratoriali sulla tradizione popolare, dedicate alla pace e alla fratellanza, aventi come temi la Primavera e la Santa Pasqua.

Le bambine e i bambini della scuola dell’Infanzia di Via Nazionale e Piano Oliveri hanno accoltofestanti il Dirigente scolastico e lo hanno omaggiato con biglietti decorati con pulcini e uova pasquali. Nella stessa giornata, nei plessi della scuola dell’Infanzia di Santo Padre e nel plesso della scuola Primaria di Cuore di Gesù, il Dirigente scolastico ha ricevuto il dono degli agnelli pasquali e dei panuzzi di San Giuseppe e ha potuto ammirare, altresì, nel plesso di Santo Padre un albero inneggiante la Primavera, realizzato all’interno di un’attività sul ciclo dell’acqua. Un secondo albero sul tema della pace è stato realizzato nel plesso della scuola Primaria di Cuore di Gesù con l’utilizzo di ramoscelli e cartoncini colorati.

Il Dirigente scolastico, nel ringraziare tutte le docenti per il loro costante e attivo impegno nei confronti delle loro alunne e dei loro alunni, ha ricordato ai presenti come le attività legate alle tradizioni locali, alla sostenibilità ambientale e alla legalità, costituiscano un momento, non solo di crescita personale, ma il segno tangibile dell’attenzione della Istituzione scolastica nei confronti del territorio e del futuro delle nuove generazioni.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS