venerdì, Marzo 29, 2024
HomePoliticaARSMigranti, Figuccia: "La Sicilia non sarà sgabuzzino d'Europa"

Migranti, Figuccia: “La Sicilia non sarà sgabuzzino d’Europa”

“Continuano ad assieparsi migliaia di migranti negli hotspot della Regione, acuendo una situazione particolarmente difficile – così in una nota il deputato regionale Vincenzo Figuccia che prosegue – continua a reiterarsi l’atteggiamento di un’Europa che non vuole vedere il problema come comunitario per cui gli stessi trasferimenti vanno a rilento e spesso non si sa quando e verso dove. La conseguenza è disumana per cui uomini, donne e bambini, vittime della tratta scafista, rimangono parcheggiati nei cosiddetti centri di accoglienza senza alcuna visione integrativa in una terra martoriata dalle scarse opportunità.
 L’ Europa non può permettersi di considerare la Sicilia uno sgabuzzino di esseri umani. La Commissione europea si attivi per garantire rimpatri ed una seria redistribuzione verso quei paesi europei che possano assicurare diritti e opportunità lavorative. 
In questo lavoro – conclude – siamo certi di poterci avvalere dell’appoggio autorevole del Ministro Salvini e del Presidente Schifani che in questi giorni, come sempre, sono vicini ai Siciliani”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS