giovedì, Marzo 28, 2024
HomeSportDuo Rent Terrasini- Fly Volley Marsala 14-16

Duo Rent Terrasini- Fly Volley Marsala 14-16

Avevamo già anticipato che lo scontro diretto al Geodetico di Terrasini contro la locale Duo Rent, valido per la 24° giornata del Campionato serie B1 di Volley Femminile, sarebbe stato un match dai contenuti Thriller, ma mai avremmo pensato di assistere ad una sfida così complicata e pregna di emozioni e passione che la GesanCom Fly Volley Marsala alla fine si aggiudicherà al tie-break per 14-16. Un match, i cui punti da attribuire valevano doppio ai fini di una salvezza cercata e voluta da entrambe le formazioni. La spunteranno le libellule biancoazzurre di Coach Tani Frinzi Russo, che così allontanano gli spettri della zona retrocessione ed a due giornate dal termine della regular season posano un mattone determinante per la costruzione della permanenza nella categoria.
Coach D’Accardi per le padroni di casa schiererà lo starting six con la diagonale Baruffi/Angelova, le bande Biccheri e Miceli e le centrali Frigo ed Evola alternate al libero Nasi, Coach Frinzi Russo dal suo canto per la Fly Volley schiererà Simoncini in regia, le schiacciatrici Scirè, Gasparroni e Li Muli, le centrali Pirrone e Caserta con il libero Modena, lasciando l’opposto Diana Spanò in panchina.
Il primo set vedrà le dragonesse di Terrasini primeggiare dai primi istanti di gioco portandosi sul 7/2 con la Fly che recupererà portando il punteggio prima sul 14/12, poi 21/18. A quel punto capitan Scirè e compagne subiranno l’intraprendenza del Terrasini che chiuderà in scioltezza per 25/18. Nel secondo parziale la Fly tornerà nuovamente sotto 10/4 per giungere dopo un punto a punto al parziale di 22/14 e finendo sul 25/16. Il 2 a 0 per le dragonesse di Terrasini che ne è scaturito, fa cambiare le carte in tavola al tecnico lilibetano che nel terzo set schiererà la formazione tipo della Fly con Diana Spanò opposto. Da subito se ne vedranno i benefici, 4/10 per le libellule biancoazzurre, poi 6/15. Sullo slancio del vantaggio e sui punti di una implacabile Spanò, il parziale si chiuderà con il punteggio di 11/25 ma soprattutto con la consapevolezza di un roster che non ha ancora espresso tutto il suo potenziale. Il quarto set inizia in equilibrio 8/8, ma la Fly c’è e passa 14/21 grazie anche ad una sontuosa prova della Caserta, Terrasini recupera bene portandosi sul 23/24, ma la Fly sfrutta tutte le occasioni, anche gli errori delle avversarie vincendo il set ed aggiudicandosi la possibilità di giocare il tie-break.

Il quinto set inizia davvero bene per le lilibetane che dopo il cambio campo si porteranno sul 5/10, ma Terrasini non ci sta e tanto lentamente quanto inesorabilmente recupererà tutto lo svantaggio addiritura portandosi avanti 11/10. E’ il momento clou del match, i tifosi di entrambe le formazioni sugli spalti sussultano ad ogni punto delle loro beneamine, e mai come in quel momento, il risultato finale è appeso ad un filo. Il punto a punto che ne scaturirà porterà il punteggio sul 14/14 con la GesanCom Fly Volley Marsala che approfitterà dell’errore in battuta delle padroni di casa e della successiva occasione, vincendo questa splendida partita.
Tabellino:
Duo Rent Terrasini: Baruffi 3, Angelova 12, Miceli 7, Biccheri 23, Frigo 10, Evola 10, Nasi (L),
Calia 0, Gabriele ne, Bruno ne, Pecora ne. Allenatore: Enzo D’Accardi.
GesanCom Fly Volley Marsala: Scirè 14, Caserta 18, Li Muli 2, Pirrone 9, Gasparroni 11, Simoncini 3, Spanò 11, Modena (L), Fiorini 0, Antico ne, De Vita (L2). Allenatore: Tani Frinzi Russo.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS