venerdì, Maggio 3, 2024
HomeCulturaSara Favarò tra letteratura e poesia tra Palermo e Roma

Sara Favarò tra letteratura e poesia tra Palermo e Roma

Sara Favarò, Cavaliere al Merito della Repubblica Italiana, giornalista e scrittrice impegnata nel campo della Letteratura e dell’Arte, sarà domani a Palermo e dopodomani a Roma per presentare un libro al primo incontro e per declamare testi poetici al secondo appuntamento.

Domenica 23.04.2023,  in occasione della III edizione della manifestazione “La Via dei Librai”, la scrittrice presenterà al Museo Riso, alle ore 12, il libro di letteratura per l’infanzia “Ecosis” scritto da Giovanna Giarraffa, casa editrice Ex Libris, per la quale Sara Favarò è direttrice delle collane “Gli Aquiloni” e “Gli Arcobaleni”. 

Lunedì 24 aprile Sara Favarò sarà a Roma, al Moby Dick, alle ore 12,  in occasione delle “Giornate dedicate alla Resistenza”, nella sua veste di poetessa e attrice. Declamerà poesie sue e di altri poeti, iscritti alla FUIS, Federazione Unitaria Italiana Scrittori, di cui la stessa è Delegato per la Sicilia. Poesie contenute in una antologia da lei curata e intitolata “Resistere per Vivere” il cui tema dominante è, appunto, la Resistenza nelle sue diverse declinazioni.

L’incontro al Moby Dick è promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Roma, dalla Terza Università di Roma ed è organizzato dalla Casa Editrice Electa con la collaborazione della FUIS. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS