venerdì, Aprile 19, 2024
HomeCulturaLibriAl Salone del libro di Torino la Casa Editrice SBS Edizioni presenta...

Al Salone del libro di Torino la Casa Editrice SBS Edizioni presenta “Curtigghia di Sicilia e siciliani – Novelle brevi diSicilia”

Anche la Casa Editrice SBS Edizioni di Roma ha pubblicato le “Novelle brevi di Sicilia” che saranno presentate al Salone del Libro di Torino 2023 in una inedita versione con un nuovo esclusivo titolo: “Curtigghia di Sicilia e siciliani – Novelle brevi di Sicilia”. Adesso sono 7 le Case Editrici che hanno pubblicato “la più grande collezione di piccoli morceaux siciliani”, come le ebbe a definire il “Giornale di Sicilia”, storico quotidiano dell’isola, in un articolo dell’8 febbraio 2021, dedicato alla raccolta di racconti brevi dello scrittore palermitano Andrea Giostra.

Dice a tal proposito l’editore Sheyla Bobba«Grazie ai social e alle nostre attività conosco Andrea Giostra da qualche tempo. L’ho sempre considerato un professionista brillante e un comunicatore di alto profilo. Quando mi ha proposto di partecipare alla diffusione di “Novelle brevi di Sicilia” ho pensato fosse un progetto interessante e sicuramente fuori dalle righe. Come direttore editoriale di SenzaBarcode (che ha fatto della lotta all’omologazione un pilastro) e alla guida del gruppo SBS che vuole essere un luogo dove coltivare idee, ho immediatamente creduto si dovesse creare qualcosa di speciale. Essere la settima Casa Editrice a partecipare mi riempie di orgoglio. Un numero che mi ha sempre portato fortuna, ma anche sinonimo di rigenerazione. Ancor più felice di poter esporre “Curtigghia di Sicilia e siciliani – Novelle brevi di Sicilia”, con la bellissima e inedita copertina di Linda Randazzo (“Spiaggia libera”, olio su tela; 140×105 cm) all’Edizione XXXV del Salone Internazionale del Libro di Torino. Ci troverete al Padiglione 2, stand H27, insieme al CNA Editoria.»

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS