venerdì, Aprile 19, 2024
HomeSportLa Seap-Sigel Marsala anticipa sabato pomeriggio a Modena nella penultima trasferta della stagione 

La Seap-Sigel Marsala anticipa sabato pomeriggio a Modena nella penultima trasferta della stagione 

É uscita fuori una gara combattuta contro Orocash Lecco, al culmine del quale per una inezia non si è andati a punti, nella penultima interna di post-season delle azzurre tributate da scroscianti applausi del loro pubblico. Senza lasciare adito a dubbi la prestazione messa in piedi da capitan Moneta & Co. non più tardi di domenica meritava la scrittura di un finale diverso.Sotto due set a zero le giovani di Buonavita, con l’atteggiamento di chi non ha nulla da perdere, hanno dimostrato con la testa rivolta alla rimonta di non volere lasciare per nessuna ragione il Palasport, rimandando con il terzo set vinto di slancio la fine anticipata della partita. Provando poi quasi riuscendoci a portare ogni discorso agli overtime che a quel punto a mò di ricompensa meritavano anche. La portata di partita realizzata sono valse le lodi da parte di coach Buonavita a fine incontro che ha riconosciuto l’impegno di una squadra in perenne emergenza infortuni che contro l’avversaria di turno Lecco, a detta dello stesso trainer piemontese, ha giocato pure oltre le proprie possibilità. Per la 11^giornata e penultima di ritorno di Pool Salvezza sabato alle ore 15.00 alla palestra “Vezio Magagni” di Castelnuovo Rangone (Modena) va di scena il return-match contro le nerofucsia dell’Emilbronzo 2000 Montale, le quali, all’andata al Palasport San Carlo orfane dell’esperta Elisa Lancellotti bloccata da uno stato influenzale, hanno basato la loro partita su una strenua difesa, dando il primo dispiacere casalingo di Pool alle giovani azzurre che vennero riprese nel punteggio conducendo due set a uno. 

Nella gara che sancì il debutto nel campionato italiano e in maglia lilibetana della lussemburghese Julie Teso entrata a partita in corso, si trattò di un K.O. di misura arrivato al quinto set con l’opposto ex Sassuolo Aneta Zojzi, subentrata a Bozzoli nel secondo set, che ha spaccato in due quello scontro salvezza. L’intento, per rispettare fino in fondo tutto quello in cui si crede e per premiare i sacrifici di una settimana fatti anche di rinunce, sarà quello di cercare di rifarsi rispetto all’incontro dello scorso 2 aprile. Le modenesi allenate da coach Andrea Ghibaudi, sicure protagoniste al pari della Desi Shipping Akademia Sant’Anna di questo finale di post-season per accaparrarsi il quinto ed ultimo slot salvezza, hanno usufruito pure del secondo ed ultimo turno di riposo come da calendario. Le sigelline recandosi in terra emiliana sabato aprono il miniciclo di due esterne nel giro di pochi giorni se pensiamo alla partita di recupero contro Club Italia a Milano mercoledì 10 maggio.

Ad introdurre il pregara verso Castelnuovo Rangone è il tecnico della Seap-Sigel Marsala Eraldo Buonavita

Sabato affrontiamo il sestetto di Montale che ha assoluto bisogno dei tre punti, in quanto è un avversario in corsa come lo è la loro “antagonista” la Desi Shipping. A due partite dal termine e a riposo effettuato, le prossime avversarie hanno le carte in regola per giungere alla salvezza. Le emiliane in casa sono squadra che esprime il meglio e hanno mietuto vittime illustri in regular-season come, ad esempio, mi viene in mente Brescia. Rispetto alla gara di andata avranno una Lancellotti in più e se si pensa al nostro cammino esterno in cui non siamo riusciti ad andare mai a punti, il pronostico pende inevitabilmente per la squadra di casa. Ciò non presuppone che siamo battuti in partenza e andremo lì arrendevoli. Al contrario, avendo imparato a conoscerle, confido che le mie atlete nonostante l’assetto di emergenza con il quale hanno intrecciato ormai una connivenza, possano essere sul pezzo come sta accadendo nell’ultimo periodo, da Cremona nel quale abbiamo portato a casa il nostro primo set da un’esterna ad oggi

La partita valida come anticipo nella giornata di A2 sarà visibile in simulcast su Volleyball World Tv e sul canale YouTube “Volleyball World Italia” (qui il link).

Arbitri della sfida Emilbronzo 2000 Montale-Seap-Sigel Marsala saranno i sigg. Antonio Mazzará di Milano e Antonino Di Lorenzo di Palermo. Nello specifico, Mazzará torna ad arbitrare una partita ufficiale della squadra di Buonavita dopo il precedente datato 5 marzo scorso relativo all’ultima giornata di stagione regolare (Seap-Sigel Marsala-Anthea Vicenza con risultato finale di 3-1).

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS