sabato, Aprile 20, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroUn grande spettacolo di solidarietà per donne rifugiate e per sostenere giovani studenti immigrati

Un grande spettacolo di solidarietà per donne rifugiate e per sostenere giovani studenti immigrati

Domenica prossima alle 16.30 al cinema De Seta

Musica, canti, comicità e poesie. Una decina di artisti si esibiranno a titolo gratuito per dare vita ad un piacevole intrattenimento con una finalità umanitaria: quella di sostenere donne rifugiate con bambini piccoli, giovani studenti immigrati e per intervenire nelle situazioni di emergenza e di particolare difficoltà di migranti presenti nel nostro territorio.

La manifestazione, indetta dal club culturale Andromeda, si terrà domenica 14 maggio alle 16.30 presso il cinema De Seta, ai Cantieri culturali della Zisa. Gli artisti si esibiranno tutti a titolo gratuito.Nessun costo è previsto per lo spettacolo. Èrichiesto soltanto un libero contributo di solidarietàdi 10 euro che verrà gestito dall’organizzazione di volontariato “Prima Gli Ultimi. Nessuno è stranieroper le finalità anzidette. Il contributo può essere datoal botteghino del De Seta, anche pochi minuti prima dello spettacolo.

“Vogliamo coniugare – dice il notaio Salvatore Abbruscato, presidente del club Andromeda – cultura, divertimento e solidarietà nei confronti delle persone più fragili, dando loro anche un’opportunità di crescita personale e professionale ai fini della ricerca di un lavoro. Con l’occasione daremo vita alla prima edizione del premio letterario Andromeda con importanti riconoscimenti a chi si è distinto in questo campo”.

“È un grande onore e una bella opportunità – dice Rino Canzoneri, fondatore e presidente di Prima gli Ultimi – essere stati scelti da un club culturale così importante per sostenere e portare avanti iniziative tendenti a favorire il difficile percorso di integrazione di giovani migranti. Con piccoli gesti di tante persone diamo fiducia e speranza, usciamo dal nostro piccolo recinto e facciamo qualcosa di concreto nei confronti di chi ha tanto bisogno di aiuto. Convinti come siamo che la solidarietà fa bene a chi la riceve, ma soprattutto a chi la fa”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS