mercoledì, Aprile 24, 2024
HomeIstituzioniMarsala: seduta di consiglio interamente dedicata al dibattito sulla inagibilità del “Nino...

Marsala: seduta di consiglio interamente dedicata al dibattito sulla inagibilità del “Nino Lombardo Angotta”

Mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore allo Sport

La seduta di Cconsiglio comunale di ieri pomeriggio è stata interamente dedicata al dibattito politico sulla vicenda della inagibilità dello stadio Municipale “Nino Lombardo Angotta. In aula consiliare per l’Amministrazione sono stati presenti il Sindaco Massimo Grillo, il vice Valentina Piraino, e gli Assessori Ignazio Bilardello, Giacomo Tumbarello, Salvatore Agate e Michele Milazzo. 

Nel corso dei lavori ripresi dopo una breve pausa iniziale, è stato preliminarmente il consigliere Pino Ferrantelli a proporsi in maniera molto critica nei confronti dell’esecutivo marsalese chiedendo le dimissioni dell’Assessore allo Sport e dichiarandosi favorevole anche a firmare una mozione di sfiducia contro l’attuale Amministrazione per avviare una nuova stagione politica.

Subito dopo l’intervento di Ferrantelli, altrettanto critico è stato il consigliere Rino Passalacqua che al termine del suo intervento ha dato lettura di una mozione di sfiducia nei confronti dell’Assessore allo sport Ignazio Bilardello firmata oltre che da lui anche dai consiglieri Nicola Fici, Mario Rodriquez, Piergiorgio Giacalone, Rosanna Genna, Leo Orlando, Eleonora Milazzo, Pino Ferrantelli e Pino Carnese e Michele Accardi.

Da parte sua il Sindaco Massimo Grillo ha invitato il Consiglio a non emettere giudizi affrettati e a preliminarmente esaminare con la dovuta attenzione la documentazione sulla delicata vicenda per capire di chi sono le responsabilità. A seguire tutti gli altri interventi moderati dal presidente del Consiglio comunale Enzo Sturiano. A prendere la parola durante la seduta oltre al Presidente e al Sindaco e ai consiglieri Ferrantelli e Passalacqua sono stati l’Assessore allo Sport Ignazio Bilardello, il Vice Sindaco Valentina Piraino e i rappresentanti di Sala delle Lapidi Massimo Fernandez, Lele Pugliese, Pino Carnese, Rosanna Genna, Flavio Salvatore Coppola, Nicola Fici, Leo Orlando, Giancarlo Bonomo, Piergiorgio Giacalone, Eleonora Milazzo e Antonio Fici. Alcuni di loro sono intervenuti più volte. Da parte sua il Presidente Sturiano ha annunciato per l’indomani mattina (oggi per chi legge) una riunione fra i capigruppo, i componenti della Commissione allo Sport e ai tecnici del settore sport. Nel corso del dibattito è emerso anche che al Comune è pervenuto un atto di diffida per tenere chiuso il Municipale. 

Dopo il lungo dibattitto, molto intenso ma corretto, il Presidente Sturiano ha aggiornato i lavori d’Aula a martedì prossimo 23 maggio con inizio alle ore 17,00. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS