venerdì, Marzo 29, 2024
HomeCronacaAlcamo: la Polizia di Stato arresta uno stranierotrovato in possesso di marijuana ed hashish

Alcamo: la Polizia di Stato arresta uno stranierotrovato in possesso di marijuana ed hashish

Si è concluso positivamente il programma di controlli sul territorio e di contrasto al traffico di sostanze stupefacenti,predisposto nei giorni scorsi, con l’arresto di un venticinquenneincensurato di nazionalità gambiana.

Gli agenti della Sezione Investigativa del Commissariato di P.S. di Alcamo – coadiuvati da personale della locale Sezione Volanti edell’Ufficio Immigrazione – hanno eseguito una perquisizione a carico di taluni soggetti incensurati che hanno fatto della zona centrale limitrofa alla stazione dei pullman la loro principale piazza di spaccio di sostanze stupefacenti. Sulla scorta di alcuni riscontri investigativi operati sul conto di alcuni giovani consumatori di sostanze stupefacenti, veniva individuata un’abitazione composta da un piccolo monolocale dove il giovane arrestato, oltre ad aver stabilito il proprio domicilio, riceveva frequenti visite da parte di alcuni giovani, il cui via via risultava alquanto anomalo e fortemente indicativo di una potenziale attività illecita.

A seguito di un appostamento dove si aveva nuovamente contezza di movimenti sospetti, i poliziotti del Commissariato di P.S. alcamese decidevano di intervenire e perquisire quel locale ove il giovane gambiano deteneva, nascoste all’interno del materasso su cui dormiva, ben venti stecche di stupefacente del tipo hashish e marijuana.

Oltre allo stupefacente, quasi venti grammi in totale, si rinveniva un bilancino di precisione e la somma di quasi € 450,00 in banconote di piccolo taglio che, sulla scorta dell’accertata condizione di indigenza dello straniero, rilevava la concreta possibilità che il denaro provenisse dall’illecita attività di spaccio.

Sulla scorta delle risultanze investigative acquisite, i poliziotti procedevano all’arresto in flagranza di reato del giovane cittadino extracomunitario il quale, su disposizione dell’A.G. procedente, veniva sottoposto alla misura cautelare degli arresti domiciliari.Inoltre, vista la posizione di cittadino straniero sprovvisto di regolare permesso di soggiorno, venivano avviate le procedure finalizzate all’espulsione dal territorio nazionale.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS