venerdì, Aprile 19, 2024
HomePoliticaARSFormazione e competenze, il convegno all'Ars per il lavoro che c'è

Formazione e competenze, il convegno all’Ars per il lavoro che c’è

Lunedì 22 maggio alle ore 10.30 presso Sala la Mattarella di Palazzo dei Normanni, si terrà il convegno su “Formazione e competenze. Le nuove sfide per affrontare il lavoro che cambia e investire sulle figure professionali emergenti”.
L’incontro prevede l’intervento dell’Assessore Regionale alla Formazione, Mimmo Turano e dei dirigenti Enel e-distribuzione, Banca Intesa Sanpaolo, Gruppo Ferrovie dello Stato, Gruppo Poste Italiane, Ismett e Università Lumsa.
“Abbiamo costituito un parterre di colossi – afferma Vincenzo Figuccia deputato questore che ha promosso l’evento – che hanno avviato sistemi di assessment e Accadamy, attraverso i quali formano e selezionano risorse umane con competenze specialistiche”. 
E noi con questo incontro di carattere pratico e operativo, vogliamo promuovere fattivamente l’incontro tra domanda e offerta fornendo tutte le indicazioni ai nostri giovani e a chi ha la responsabilità di formarli alla professione”.
La giornata di approfondimento sarà rivolta ai docenti delle scuole superiori, agli operatori ed esperti impegnati nei processi educativi e formativi dei giovani.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS