giovedì, Marzo 28, 2024
HomeCulturaMarsala: 31esimo anniversario della Strage di Capaci

Marsala: 31esimo anniversario della Strage di Capaci

IL SINDACO MASSIMO GRILLO: “ESPRIMO GRANDE APPREZZAMENTO PER L’INIZIATIVA PROMOSSA DALL’ANM, DALLA PRESIDENZA DEL TRIBUNALE E DALLA PROCURA PER QUESTO NUOVO METODO DI COINVOLGERE I GIOVANI ATTRAVERSO L’ARTE”

Il Sindaco di Marsala Massimo Grillo è intervenuto oggi, in cui ricorre il 31esimo anniversario della Strage di Capaci in cui persero la vita il giudice Giovanni falcone, la moglie Francesca Morvillo e gli agenti della scorta, all’iniziativa “Un Seme di Legalità” promossa dalla sottosezione dell’ANM di Marsala assieme alla Presidenza del Tribunale, alla Procura e all’Ordine degli Avvocati di Marsala. 

“In questo giorno in cui ricordiamo le vittime della strage di Capaci, abbiamo inteso come Amministrazione partecipare alla significativa e importante manifestazione tenutasi al Palazzo di Giustizia e abbiamo apprezzato tantissimo questo nuovo modo scelto dal Presidente dell’Anm Fabrizio Guercio, dalla Presidente Alessandra Camassa, dal Procuratore della Repubblica Fernando Asaro nocnhè dal Presidente dell’Ordine degli Avvocati Giuseppe Spada di coinvolgere i giovani attraverso l’arte  in una logica di piena partecipazione – sottolinea il Sindaco Grillo. E’ questo un seme importante che può dare tanto frutto. Da parte nostra abbiamo fatto presente che stiamo portando avanti uno specifico progetto che ha avuto inizio con l’intitolazione della strada del Commissariato a Emanuela Loi e che è proseguito con la nomenclatura delle vie del quartiere di Sappusi agli altri eroi delle stragi di Capaci e via D’Amelio. Il nostro operato è chiaro. Nei quartieri ad alta densità abitativa desideriamo creare ogni possibile forma di aggregazione con particolare attenzione per i più giovani per i quali, peraltro, renderemo presto pienamente fruibile il Parco della Salinella e il campus scolastico di via Istria. A breve prevediamo anche di inaugurare il Social Housing e il centro polivalente di Amabilina.

Stamani intanto al Complesso San Pietro si è svolta una delle tappe del Percorso di Cittadinanza Attiva attraverso la lettura dei libri “forti” voluto dall’Amministrazione Grillo e attuato dalla direzione della Biblioteca in collaborazione con la Libreria Mondadori. L’iniziativa è inserita nel Maggio dei libri 2023 “Se leggi sei forte” di Marsala Città che legge. Oggi l’incontro con gli studenti della scuola Mazzini è stato dedicato alle pubblicazioni su Giovanni Falcone. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS