martedì, Aprile 23, 2024
HomeCulturaCinema & TeatroTeatro Sollima, Marsala: Grande successo per il concerto

Teatro Sollima, Marsala: Grande successo per il concerto

Grande successo per l’ultimo concerto della prima parte della XXIII Stagione Concertistica dell’Accademia L. Van Beethoven al Teatro Sollima di Marsala. Fra il numerosissimo pubblico, presente anche il Sindaco On. Massimo Grillo, gli assessori Ignazio Bilardello, Salvatore Agate ed i consiglieri Lele Pugliese e Gabriele Di Pietra.

Il violinista spagnolo José Manuel Alvarez Losada, accompagnato al pianoforte dal Maestro Leonardo Pavia, ha letteralmente incantato il pubblico con le impeccabili e strepitose esecuzioni del famoso capriccio di Paganini “La Campanella” e della “Fantasia sulla Carmen” rielaborata da Kreisler. Grande virtuoso, Grande Musica, Grande Pubblico che ha chiesto a gran voce il bis.

Il concerto si è concluso con il saluto del Sindaco a nome di tutta l’Amministrazione e del presidente dell’Associazione Maestro Giuseppe Lo Cicero che nel ringraziare il fattivo e prezioso sostegno di tutto il Consiglio Direttivo, ha brevemente illustrato il programma della seconda parte della Stagione Concertistica che inizierà domenica 8 ottobre con un nutrito ed entusiasmante calendario di altri otto concerti che si concluderanno il 15 Dicembre. Tutto ciò rafforza sempre più l’impegno che l’Associazione estende ai giovani musicisti, nella consapevolezza di contribuire alla loro valorizzazione.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS