venerdì, Marzo 29, 2024
HomeIstituzioniComuniPista ciclabile urbana e tassa di soggiorno all’attenzione del Consiglio Comunale di...

Pista ciclabile urbana e tassa di soggiorno all’attenzione del Consiglio Comunale di Marsala

Si torna in aula lunedì pomeriggio

La seduta di Consiglio comunale di ieri pomeriggio, presieduta da Enzo Sturiano, ha ieri pomeriggio incentrato l’attenzione su due argomenti: la pista ciclabile urbana e la tassa di soggiorno. 

In apertura di seduta il Presidente ha comunicato all’Assemblea di un incontro avuto a Palermo, grazie all’interessamento dell’On. Stefano Pellegrino, con i dirigenti dell’Assessorato alle Infrastrutture per vedere di modificare alcune parti della pista ciclabile urbana e ciò al fine di avere meno disagi possibili dalla realizzazione della stessa. All’incontro oltre a lui hanno anche preso parte i consiglieri Piergiorgio Giacalone e Flavio Coppola nonché il Sindaco Massimo Grillo. 

Dallo stesso incontro cui ne seguirà un altro, è emerso che alcune variazioni al percorso, se motivate, potranno essere accettate dalla Regione. E sempre sulla pista ciclabile e su altri argomenti quali un maggiore e più attento controllo sulle strade del centro da parte della polizia Municipale, sullo stato del cimitero e degli scuolabus si sono articolate le comunicazioni sulle quali sono intervenuti i consiglieri Massimo Fernandez, Flavio Coppola, Pino Carnese, Elia Martinico, Pino Ferrantelli, Leo Orlando e Gabriele Di Pietra. 

Dopo le interrogazioni l’altro argomento su cui si è discusso non pervenendo comunque alla votazione dell’atto in esame rinviata a lunedì prossimo è stato “modifiche alla Tassa di soggiorno”. Dopo la relazione introduttiva dell’Assessore Salvatore Agate nel dibattito sono intervenuti oltre al Presidente Sturiano anche i consiglieri Massimo Fernandez, Pino Carnese, Rosanna Genna, Michele Accardi, Pino Ferrantelli, Elia Martinico, Leo Orlando, Flavio Coppola, Gabriele Di Pietra, Antonio Vinci, Vito Milazzo e Pietro Cavasino. 

Il Consiglio comunale tornerà a riunirsi lunedì prossimo 29 maggio mentre per martedì prossimo sono previste le interrogazioni alla presenza del Sindaco Massimo Grillo. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS