venerdì, Marzo 29, 2024
HomeSportIl sogno del Futsal Mazara svanisce in Calabria

Il sogno del Futsal Mazara svanisce in Calabria

IL SOVERATO SI IMPONE 9-6 DOPO I SUPPLEMENTARI E VOLA IN FINALE Si è infranto sabato al “PalaScoppa” di Soverato il sogno promozione del Futsal Mazara. Dopo una gara combattutissima e spettacolare, protrattasi fino ai supplementari, i gialloblu si sono arresi alla compagine calabrese di Mister Tomaino che ha così conquistato il pass per la Finale Nazionale. Il match, decisamente vietato ai deboli di cuore, è terminato 9-6 per i padroni di casa, dopo che i due tempi regolamentari si erano chiusi sul 7-6

Nel primo tempo Mister Bruno ha gettato nella mischia SugamieleJoselilloDopicoMorales e Vincenzo De Marco. Dopo una fase attenta delle due compagini, al 9’ il Soverato passa con De Masi, abile a sfruttare un disimpegno sbagliato della difesa mazarese. Vantaggio che dopo appena un minuto potrebbe aumentare, ma il palo grazia i gialloblu. Al 19’ il Mazara trova la via del pari grazie ad una deviazione sfortunata di De Masi che vale l’1-1. Ma la gioia gialloblu dura poco. Appena prima dell’intervallo il Mazara paga a caro prezzo un momento di sbandamento, ed il Soverato trova 3 gol in soli due minuti con Calabrese, un’autorete di Figuccioed il primo sigillo di giornata di Costa. Squadre al riposo sul 4-1.

Al rientro dall’intervallo il tecnico mazarese decide di rischiare la carta del quinto di movimento e la musica cambia. Al 5’ minuto Joselillo accorcia le distanze. Tre minuti più tardi capitan Farina viene atterrato in area dal portiere avversario conquistando un rigore sacrosanto: dal dischetto si presenta Dopico che non sbaglia e sigla il 4-3. Al 13’ Costa trova il quinto gol del Soverato fra le proteste del Mazara per un evidente fallo di mano non ravvisato dal tandem arbitrale. Gli uomini di Mister Bruno non si scoraggiano e, in appena due minuti, trovano il pari grazie a due calci piazzati magistrali firmati da Dopico e Joselillo. A questo punto è il Soverato ad optare per il portiere di movimento. Al 18’ Pestich con un tap-in riporta nuovamente in vantaggio i biancorossi. La replica arriva subito con Farina che dalla propria area di rigore centra in pieno l’incrocio avversario. Oltre il danno la beffa. Nell’ultimo minuto di gioco Costa sigla il 7-5 che manderebbe in finale il Soverato. Ma a 13” dalla sirena Farina si inventa un gol capolavoro che tiene a galla il Mazara. Allo scadere del tempo regolamentare il tabellone segna 7-6. Si va ai supplementari.

Il primo tempo supplementare si apre con tre pali in rapidissima successione: apre le danza Sugamiele che dalla propria porta sfiora il colpaccio, segue Costa che a portiere battuto centra il palo interno, emulato una manciata di secondi dopo da Joselillo. Tuttavia, prima dello scadere Costa approfitta di una leggerezza difensiva del Mazara per infilare il gol dell’8-6.

Nel secondo tempo supplementare il Mazara ci riprova con il portiere di movimento e tenta il tutto per tutto con le ultimissime energie rimaste. Il forcing gialloblu non viene premiato e, proprio allo scadere, Loprieno dalla propria porta chiude i conti infilando la porta sguarnita del Mazara per il definitivo 9-6.

Il fischio finale premia i padroni di casa del Soverato. Nell’abbraccio finale fra i protagonisti di una partita incredibile le lacrime di gioia dei giocatori del Soverato si mischiano a quelle di amarezza dei gialloblu. Per il Futsal Mazara si tratta della terza sconfitta stagionale fra campionato, coppa e play off. Indiscutibilmente quella che brucia di più, dato che costringe la società a dire addio ad una promozione sul campo che, per quanto dimostrato lungo tutta la stagione, sarebbe stata assolutamente meritata. Al Futsal Soverato, ed alla sua gente, vanno i complimenti sinceri per il risultato ottenuto, il ringraziamento per la grande sportività ed accoglienza che ci hanno riservato, e l’augurio di un finale di stagione trionfale.

TABELLINO

SOVERATO FUTSAL – FUTSAL MAZARA 9-6 (DTS)

SOVERATO FUTSALLoprieno, Chiaravalloti, D’Aquino, Pestich, De Masi, Sinopoli, Sanginiti, Calabrese, Raffaele, Santaguida, Costa, Muzzì.
AllGianluca Tomaino

FUTSAL MAZARA: Sugamiele, Figuccio, Farina, Ferracane, Dopico, Morales, Joselillo, La Grutta, Falco, De Marco V., De Marco F..
All. Vincenzo Bruno

ARBITRI: Marco Capolupo (Matera) – Alessandro Carella (Matera) – Salvatore Freccia (Catanzaro)

MARCATORI: 9’ pt De Masi (S), 19’ pt aut. De Masi (S), 19’ pt Calabrese (S), 20’ pt aut. Figuccio (M), 20’ ptCosta (S), 5’ st Joselillo (M), 8’ st Dopico (M), 13’ stCosta (S), 13’ st Dopico (M), 14’ st Joselillo (M), 18’ stPestich (S), 20’ st Costa (S), 20’ st Farina (M), 4’ pts Costa (S), 5’ sts Loprieno (S).

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS