venerdì, Aprile 19, 2024
HomeIstituzioniMarsala: aumento Tassa di soggiorno per migliorare servizi, il consiglio boccia la...

Marsala: aumento Tassa di soggiorno per migliorare servizi, il consiglio boccia la delibera di giunta

Il Consiglio comunale di Marsala, nella seduta di ieri, convocata in prosecuzione a quella del giorno precedente, perché in fase di votazione, i consiglieri di opposizione hanno abbandonato l’aula facendo venire meno il numero legale, ha bocciato la proposta dell’Amministrazione comunale che prevedeva un plafond stimato di 400.000 euro per il 2024 e 100.000 euro per il 2023, puntando all’implementazione dei servizi per i turisti. Tra i servizi immediati vi sarebbe stato l’avvio immediato di un bus straordinario per garantire nelle ore serali lo spostamento dei turisti dalle zone balneari al centro città e viceversa. Col voto contrario, verrà meno anche l’opportunità di procedere all’assunzione a termine di ulteriori autisti, già inseriti in graduatoria, previsti per lo svolgimento del servizio.

All’atto della votazione, presenti 22 consiglieri su 24, hanno votato favorevolmente 10 consiglieri, contrati 10, astenuti 2.

Questi i consiglieri che hanno votato favorevolmente la proposta e quelli che l’hanno respinta. Favorevoli:  Milazzo, Cavasino, Pugliese, Gerardi, Di Girolamo, Orlando, Di Pietra, Bonomo, Fernandez, Titone.  Contrari:  Accardi, Carnese, Fici, Rodriquez, Vinci, Alagna, Ferrantelli , Genna, Passalacqua, Martinico. Astenuti: Milazzo, Coppola.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS