giovedì, Marzo 28, 2024
HomeEconomiabandi e concorsiMazara: Restauro Arco Normanno, aggiudicati i lavori

Mazara: Restauro Arco Normanno, aggiudicati i lavori

Sarà l’impresa Perrone Group srl di Mazara del Vallo ad effettuare i “lavori di restauro e risanamento conservativo dell’Arco Normanno (resti del Castello Normanno) di piazza Mokarta”. A seguito dell’indagine di mercato finalizzata all’affidamento dei lavori nel portale TuttoGare l’impresa Perrone ha offerto un ribasso del 26% sull’importo base di 104.817,51 euro aggiudicandosi i lavori per un importo netto contrattuale di circa 77mila 500 euro oltre Iva e oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso per circa 5750 euro.

Il restauro dell’Arco Normanno è finanziato con 100mila euro dallo sponsor Edison e per la restante parte (progettazione, direzione dei lavori e oneri tecnici) con somme di bilancio. Inizialmente era prevista una spesa massima di 150mila euro che si è ridotta a circa 120 mila euro a seguito del ribasso d’asta.

Il progetto definitivo ed esecutivo è stato elaborato su incarico dell’amministrazione dalla società Proartes srls unipersonale di Catania.

Si è ora in attesa del “via libera definitivo” da parte della Soprintendenza ai Beni Culturali e Ambientali di Trapani e pertanto la consegna formale dei lavori dovrebbe avvenire entro il mese di luglio. Da quel momento decorreranno i tempi di ultimazione che sono di 150 giorni dalla consegna.

Ulteriori particolari nel portale TuttoGare

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS