martedì, Dicembre 10, 2024
HomeSocialeGrande successo per il Convegno dell'Anffas Marsala sul progetto di vita individuale

Grande successo per il Convegno dell’Anffas Marsala sul progetto di vita individuale

Si è concluso sabato 10 giugno, il secondo convegno dedicato al progetto di vita individuale, “dalla teoria alla pratica”.

Il convegno, voluto fortemente dalla presidente di Anffas Marsala, Anna Maria Casano, ha visto la partecipazione del presidente Anffas Sicilia Giuseppe Giardina e di Anffas Palermo Antonio Costanza, oltre la notevole presenza di molti rappresentati delle sezioni Anffas del territorio siciliano.

Ai lavori, moderati dalla dott.ssa Giovanna Marica Pollari, hanno relazionato il prof. Luigi Croce, Psichiatra e Psicoterapeuta – Docente di Neuropsichiatria dell’Università cattolica di Brescia e Piacenza, il Dott. Rocco Giacalone, Dirigente del reparto di Neuropsichiatria Infantile dell’ASP di Trapani, l’avv. Alessia Gatto, del Centro Studi Giuridici e Sociali Anffas Nazionale, l’avv. Maria Paola Giardina, Consulente Legale Anffas Sicilia, e il dott. Fabio Pazienza, Assistente Sociale Collaboratore di Anffas Sicilia.

All’incontro, ha voluto partecipare in video call, il presidente di Anffas Nazionale Roberto Speziale, il quale, nel rivolgere un saluto ai relatori e a tutti i presenti, ha voluto soffermarsi sulle criticità che le famiglie incontrano riguardo alla legge 112 del 22 giugno 2016 sulle “Disposizioni in materia di assistenza in favore delle persone con disabilità grave prive del sostegno familiare”, meglio conosciuta come legge del “Dopo di noi”. Una tematica che nel nostro territorio spesso risulta essere poco chiara e molto discussa.

Presente al convegno anche la Garante della Disabilità del Comune di Marsala, Ilenia Bonanno e Tommaso Putaggio, quest’ultimo molto attivo nell’impegno per la riuscita della giornata.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS