giovedì, Giugno 13, 2024
HomeCulturaMazara: Solennità di San Vito Martire, Patrono della nostra Città e Diocesi

Mazara: Solennità di San Vito Martire, Patrono della nostra Città e Diocesi

Questa sera e domani nel Santuario San Vito in riva di mare verrà celebrata la Solennità del martiro di San Vito, Patrono della nostra Città e Diocesi. Il 15 giugno 303 in Lucania, i santi martiri Vito, Modesto e Crescenzia subirono il martirio durante la grande persecuzione voluta dall’imperatore Diocleziano.

Questa sera alle ore 18,15, dalla Parrocchia Cristo Re di Mazara del Vallo partirà il pellegrinaggio in onore di San Vito verso il Santuario di San Vito in riva di mare dove alle ore 19,00 verrà celebrata la Celebrazione Eucaristica vespertina della Solennità di San Vito. 

Domani, Solennità di San Vito martire, alle ore 9,30la Celebrazione Eucaristica nel Santuario San Vito in riva di mare e poi alle ore 19,00 nel piazzale antistante il Santuario, la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta da monsignor Angelo Giurdanella,  Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo con la presenza delle Autorità Civili e Militari.

Al termine della Solenne Concelebrazione Eucaristica verrà recitata da parte del Vescovol’Atto di Affidamento al Santo Patrono.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS