Il Comune di Mazara del Vallo ricerca liberi professionisti e tecnici delle pubbliche amministrazioni da inserire nella Commissione Consultiva per le Valutazioni di Incidenza Ambientale, il cui regolamento è stato approvato dal consiglio comunale con deliberazione n. 41 del 23 maggio scorso.
La Commissione, prevista dalla legge regionale 8 maggio 2007 n. 13 dovrà essere composta da 4 componenti: un esperto in pianificazione territoriale urbanistica ed ambientale, scelto tra gli architetti e gli architetti pianificatori; un esperto in scienze naturali scelto tra i laureati in scienze biologiche e scienze naturali, un esperto agronomo ed un esperto geologo.
L’avviso, pubblicato nell’albo pretorio online e nella sezione Amministrazione Trasparente del portale istituzionale è rivolto ai soggetti liberi professionisti e tecnici di pubbliche amministrazioni anche interni all’ente, aventi comprovati titoli di studio e documentate esperienze in materia di valutazione ambientale. con particolare riferimento alle valutazioni di incidenza ambientale. Dovranno essere in possesso di laurea magistrale a ciclo unico unico vecchio ordinamento, in una delle seguenti materie: Pianifìcazione Territoriale Urbanistica e Arnbientale. Architettura, Ingegneria arnbientale, Scienze biologiche, Scienze Agrarie e Forestali. Scienze Naturali, Scienze Geologiche nonché tutte le altre lauree riconosciute equipollenti per legge.
I componenti ingegneri, architetti, agronomi e geologi dovranno essere in possesso della abilitazione professionale, iscrizione ai rispettivi albi professionali ed in regola con i crediti formativi.
Gli interessati possono avanzare istanza di manifestazione di interesse alla selezione. esclusivamente a mezzo p.e.c. inviandola entro il termine ultimo di scadenza delle ore 14 del 14 luglio 2023 a: protocollo@pec.comune.mazaradelvallo.tp.it
Le domande verranno valutate da una Commissione composta dal Segretario Generale e dai dirigenti dei settori “Servizi alla Città e alle Imprese – 3° settore” e “Gestione delle Risorse – 2° settore.
Il regolamento prevede che ogni membro della Commissione, per ogni seduta, percepirà un compenso lordo omnicompresivo di 80 euro.
Ulteriori particolari nell’Avviso e Regolamento.