giovedì, Dicembre 12, 2024
HomePoliticaARSProroga commissari ex Province, Antonio De Luca (M5S Ars): “Noi contrari a...

Proroga commissari ex Province, Antonio De Luca (M5S Ars): “Noi contrari a questo modo di agire, non saremo complici dell’ennesima impugnativa a carico del governo Schifani”

“Non vogliano essere complici dell’approvazione di una norma che sarà certamente impugnata. Chi la sosterrà se ne assumerà la responsabilità”
Lo afferma il capogruppo del M5S all’Ars, Antonio De Luca, in relazione al disegno di legge che proroga i commissari dei liberi Consorzi e delle città metropolitane.
“Le norme sgangherate – dice Antonio De Luca – sembrano essere ormai il marchio di fabbrica del governo Schifani, come dimostra il record di impugnative collezionate da questo esecutivo in pochissimi mesi. E meno male che il presidente dell’Ars Galvagno, un mese fa, aveva affermato che difficilmente la sua presidenza si sarebbe assunta altri rischi su norme che potevano essere impugnate”.
“Finora, comunque – ha detto Antonio De Luca in aula, riferendosi alla gestione delle ex Province – il governo regionale non sembra aver nominato commissari straordinari, ma commissari liquidatori, visto che questi enti sono stati abbandonati e ora risultano disastrati sotto ogni punto di vista. Se sono rimasti in piedi è solo grazie alle risorse finanziarie fatte arrivare dal governo Conte”.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS