sabato, Settembre 23, 2023
HomeNewsArticolo 31 ed Enrico Brignano ultimi appuntamenti dell'estate 2023

Articolo 31 ed Enrico Brignano ultimi appuntamenti dell’estate 2023

Gli Articolo 31 saranno a Catania (Villa Bellini) venerdì 1 settembre in un concerto inserito nel cartellone del Wave Summer Music. Il live, prodotto da Vivo Concerti, è promosso da Giuseppe Rapisarda Management e fa parte della programmazione del Catania Summer Fest 2023, curato dal Comune di Catania. L’appuntamento fa parte anche dell’iniziativa “Porte aperte” dell’Università di Catania che prevede sconti per gli studenti. 

Anche a Catania ad aprire le danze sarà l’opening act di Wlady, fratello minore di Jad, dj e produttore discografico. La storia degli Articolo 31 è la storia di una unione artistica cominciata nel 1990 e interrotta nel 2006 dopo aver pubblicato ben 9 album (di cui uno certificato da Fimi disco di Diamante). 
Oggi dopo 17 anni di pausa grazie alla loro raggiunta maturità umana e artistica, ad una maggiore consapevolezza, alla gioia di essere diventati padri e non fare più capricci da figli, trova una nuova amicizia, realmente mai accantonata. Una reunion che nasce non per motivi puramente commerciali ma per la necessità di esprimere i propri sentimenti, il loro volersi bene e finalmente assumersi le proprie responsabilità verso un pubblico che non li ha mai dimenticati e con affetto li ha sempre sostenuti, supportati e amati e cantati negli ultimi 30 anni.

Enrico Brignano 

Dopo i due sold out delle date del 9 e 10 maggio al Teatro Metropolitan di Catania, Enrico Brignano torna in Sicilia e sarà il 6 settembre al Teatro al Castello di Milazzo e, il giorno dopo, alla Valle dei Templi di Agrigento. Il “Ma… Diamoci del tu! Summer Tour” è prodotto e organizzato da Vivo Concerti e promosso in Sicilia da Giuseppe Rapisarda Management. L’appuntamento è inserito nel cartellone del Wave Summer Music. 

Nato nel 1966 a Roma, si forma nel laboratorio di esercitazioni sceniche diretto da Gigi Proietti e, dopo 10 anni sul palcoscenico accanto al maestro, continua la sua carriera autonomamente, ottenendo una serie di consensi con i suoi one man show in giro per l’Italia. Ricordiamo il primo grande successo, ripreso nel 2000 anche dalle reti Mediaset, “Io per voi un libro aperto”; nel 2010 e nel 2014 è Rugantino, l’amata maschera romana portata anche a Broadway, nel 50esimo anniversario del suo “sbarco” a New York, interpretata al tempo da Nino Manfredi. Accanto alla fortunata attività teatrale, che lo vede ogni anno sul palcoscenico con un titolo diverso e, per sei anni di fila dal 2017 a oggi vincitore del biglietto d’oro per numero di spettatori presenti ai suoi show, (tra gli altri ricordiamo Non sia mai viene qualcuno, Sono romano ma non è colpa mia, Tutto suo padre, Evolushow, Enricomincio da me, Innamorato Perso, Un’ora sola vi vorrei, Ma diamoci del tu, sua ultima fatica ancora in scena), si affiancano anche quella televisiva, come protagonista di fiction (Il maresciallo Rocca, Un medico in famiglia, Il bambino di Betlemme e Sant’Antonio di Padova, per la rai, o Fratelli detective,per canale 5, per citarne solo alcune) e conduttore di programmi di intrattenimento (Il meglio d’Italia, su Rai 1, Un’ora sola vi vorrei, tre stagioni su Rai 2), e soprattutto quella cinematografica (ad esempio, La Bomba, South Kensinghton, Ex-amici come prima, Ci vediamo domani, Stai lontana da me, Tutte le vogliono, Poveri ma ricchi e altri ancora). Autore anche di libri che si ispirano ai suoi spettacoli e alla sua vita (Tutto quello che non vi ho detto; A sproposito di noi, sono alcuni titoli), l’ultimo dei quali racconta nel suo consueto modo scanzonato la recente paternità: Nessun dorma (tranne lei), per Rizzoli. E, a proposito di bambini, è sua la voce di Olaf, il tenero pupazzo di neve nel film d’animazione Disney Frozen. Molte anime, diverse facce della stessa arte; un unico talento, capace di regalare sorrisi e divertimento al proprio pubblico.

I biglietti sono disponibili online su Ticketone e Ticketsms e nei punti vendita Sicilia Ticket. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS