sabato, Giugno 15, 2024
HomePoliticaVenuti e Villabuona (PD): “Miceli si preoccupi dei fallimenti del proprio governo”

Venuti e Villabuona (PD): “Miceli si preoccupi dei fallimenti del proprio governo”

Stupisce e non poco il comunicato del Coordinatore provinciale di Fratelli d’Italia Maurizio Miceli sulle politiche migratorie, a dirlo il Segretario provinciale del PD Domenico Venuti e la Presidente dell’Assemblea provinciale Valentina Villabuona.

Seppure per deformazione professionale è abituato a difendere anche le cause perse, provare a strumentalizzare vicende locali, per mascherare il fallimento del Governo italiano sull’immigrazione è davvero imbarazzante.

Essendo l’avv. Miceli anche un consigliere comunale, dovrebbe preoccuparsi dei danni che sta provocando questo Governo che smantellando l’accoglienza e aumentando i clandestini con il Decreto Cutro, sta creando una bomba sociale nelle città, che saranno meno sicure, perché la sicurezza si ottiene con la regolarizzazione e l’accoglienza diffusa e non certo aumentando il numero dei clandestini che non è possibile rimpatriare.

Stia sereno l’avv. Miceli, perché sul tema dell’accoglienza il Partito Democratico non ha mai fatto un passo indietro e mai lo farà, ma soprattutto non ha mai utilizzato i migranti per becera propaganda elettorale.

Dai porti chiusi promessi in campagna elettorale alle tendopoli allestite in emergenza nelle città il passo è stato brevissimo e l’inadeguatezza di questo Governo è ormai sotto gli occhi di tutti, così come le responsabilità per le continue stragi in mare.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS