martedì, Settembre 17, 2024
HomeNews“Piano di Produzione e commercializzazione 2020”

“Piano di Produzione e commercializzazione 2020”

Sabato 26 agosto 2023 alle ore 10:30 a Trapani presso la Sala Laurentina si svolgerà l’evento finale del Progetto promosso dalla Organizzazione Produttori della Pesca di Trapani “Piano di Produzione e commercializzazione 2020”
Il progetto finanziato con un Bando di Attuazione della Misura 5.66 del PO-FEAMP 2014-2020 si è posto come obiettivi:
 Contribuire alla tracciabilità dei prodotti della pesca e all’accesso dei consumatori a informazioni chiare e complete
 Promuovere attività di Pesca Sostenibili
 Migliorare la condizioni di immissione sul mercato dei prodotti della pesca dei membri
dell’organizzazione
Gli obiettivi prefissati sono stati sviluppati attraverso:
 La preparazione e attuazione di azioni di comunicazione e di informazione ai consumatori
 La identificazione e prevenzione collettiva dei rischi relativi alla sicurezza sul luogo di lavoro e in
mare
 La elaborazione di strategie a fine di un miglioramento della commercializzatone della produzione
Il presidente Natale Amoroso illustrerà azioni, iniziative e risultati. La O.P. della Pesca di Trapani disporrà dai prossimi mesi di una struttura dove avverrà la commercializzazione dei prodotti ittici delle imbarcazioni aderenti e la fornitura di svariati servizi accessori. Sarà un’occasione di confronto con le istituzioni e gli stakeholder presenti. Tra gli altri interverranno il Dott. Giovanni Basciano – AGCI Agrital, la Dott.ssa Lina Stabile – Associazione Arcadia, il Dott. Calogero di Bella – Istituto Zooprofilattico Sperimentale della Sicilia ed il Dott. Domenico Leone – AGRIPESCA Sicilia.
“Soddisfatti dei risultati raggiunto con il progetto. Il settore della pesca è in debito di strutture di vendita attrezzate che possano aiutare gli operatori all’adempimento di tutte le disposizioni di legge imposte dalle regole comunitarie in materia di commercializzazione, tracciabilità e rintracciabilità del prodotto ittico. La O.P. con questo intervento darà ai propri pescatori la dignità e l’immagine che meritano”

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS