giovedì, Ottobre 5, 2023
HomeNewsL’eccellenza del pesce azzurro a Santa Flavia 

L’eccellenza del pesce azzurro a Santa Flavia 

Conferenza stampa 1 settembre ore 11:30 a Villa Filangeri

La prima delle due giornate di RitMare con gusto si svolgerà venerdì 1 settembre con la presentazione del progetto a Villa Filangeri a Santa Flavia alle ore 11:30.

Interverranno Leonardo Catagnano, dirogente del dipartimento della Pesca mediterranea della Regione Siciliana, Giuseppe D’Agostino sindaco di Santa Flavia, Sasà Taibi,presidente dell’associazione Start Azzurra e Giuseppe Balistreri rappresentante della categoria dei pescatori.

La conferenza stampa sarà moderata dalla giornalista Anna Cane.

Seguirà alle 13:30 un pranzo gratuito di degustazione, su invito, presso il ristorante All’Ancora (SS 113 Santa Flavia). Saranno proposti prodotti e piatti tipici a base di pesce azzurro preparati da chef locali. I partecipanti potranno gustare e apprezzare la qualità e la varietà del pesce azzurro attraverso una degustazione guidata. Alle 15:30 sarà possibile visitare la Tonnara di Solanto, sempre a Santa Flavia. 

RitMare con gusto, organizzato dall’associazione Start Azzurra nella persona di Sasà Taibi, finanziato dal Ministero dell’Agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste e dalDipartimento della pesca mediterranea dell’Assessorato dell’Agricoltura, dello sviluppo rurale e della pesca mediterranea dellaRegione Sicilianaattraverso il Fondo europeo per gli affari marittimi e la pesca, mira, con il patrocinio gratuito del Comune di Santa Flavia, a migliorare la conoscenza delle specie e dei prodotti ittici siciliani e valorizzare il pesce azzurro, un’importante risorsa ittica presente nelle acque dei borghi marinari di Porticello, Santa Flavia

e Sant’Elia.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS