sabato, Settembre 23, 2023
HomeNewsBusiate Buseto: l'autentica Sicilia in un weekend di delizie

Busiate Buseto: l’autentica Sicilia in un weekend di delizie

Busiate Buseto ha avuto un inizio perfetto per un weekend che promette ancora più sorprese e divertimento fino al 3 settembre.

Le busiate, tipica pasta siciliana a forma di spirale o elicoidale, sono state le protagoniste della kermesse con un laboratorio artigianale e con un’area degustazione. Fatte a mano con acqua e farine e avvolgendo sottili strisce di pasta intorno a un bastoncino di legno, ”il buso”, per ottenere la caratteristica forma a spirale, a Busiate Buseto sono servite con originali salse (sugo di pancetta affumicata e olive, lardiata, pesto di rucola e guanciale) e anche senza glutine.

Ricca la mostra-mercato con prodotti tipici e dell’artigianato locale che fanno apprezzare il patrimonio culturale e culinario della zona. Qui, i visitatori hanno modo di vivere un mix di sapori e tradizioni locali, scoprendo una varietà di prodotti gastronomici e creazioni artigianali uniche.

L’apertura ufficiale nel Villaggio Badia, a Buseto Palizzolo, è iniziata con la performance musicale del gruppo Dixie Band, le cui melodie hanno subito catturato l’attenzione degli spettatori.

Alle 20:00, lo spettacolo ha assunto una dimensione magica grazie alle bolle di sapone e all’illusionismo. Le bolle scintillanti hanno fluttuato nell’aria, incantando grandi e piccini, mentre gli illusionisti hanno stupito con i loro trucchi magici. Alle 21:30, le Revolution Girls sono salite sul palco ed hanno scaldato il pubblico con una varietà di brani musicali.

Si continuerà sabato 2 settembre con un giorno dedicato all’interazione e all’arte con un torneo di burraco, alle 19:00, seguito da una performance di danza della scuola A.S.C.D. Dragon King e A.S.D. Crystal Dance, alle 19:30. La serata culminerà con l’esibizione dell’Improbend alle 21:30.

Domenica 3 settembre sarà incentrata  sull’espressione artistica della danza, con un’ esibizione dell’A.S.D. Passione Danza alle 19:30. La manifestazione si concluderà alle 21:30 con il gruppo Extralarge, che eseguirà i più grandi successi italiani e internazionali.

Tutte le sere sarà possibile degustare le prelibatezze locali, assaporare le deliziose busiate, vino locale, frutta fresca e le famose cassate siciliane.

Busiate Buseto è organizzato dal Comune di Buseto Palizzolo in collaborazione con la Pro Loco Buseto Palizzolo, Gal Elimos e Agesp. Media partner: TiltUp e Publicittà.

Per tutti gli aggiornamenti è possibile consultare la pagina Facebook Busiate Buseto o il profilo Instagram busiatebuseto.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS