“La professionalità della dottoressa Andreana Patti, ampiamente dimostrata in questi anni con la sua lungimiranza ed operatività all’interno dell’esecutivo guidato dal Sindaco Giacomo Tranchida, merita ben oltre un semplice ringraziamento non solo per la mole di finanziamenti che è riuscita a far arrivare nelle casse del Comune di Trapani ma anche per l’eleganza con la quale ha saputo interpretare il ruolo di amministratore in una città difficile come Trapani.
Ad Andreana Patti va, quindi, non solo il mio personale ringraziamento ma anche il mio augurio e sprone affinché il suo futuro nella Cosa Pubblica di questo lembo di Sicilia possa continuare garantendo, come ha fatto a Trapani, la sua professionalità e la sua abnegazione al lavoro”.
A Enzo Guaiana, che già nella precedente consiliatura ha dimostrato tutto il suo valore e che subentrerà alla Patti, i miei migliori auguri per un proficuo lavoro al servizio della collettività”.
Questa la dichiarazione del deputato trapanese del PD Dario Safina dopo le dimissioni di Andreana Patti da assessore al Comune di Trapani che nel contempo porge gli auguri di buon lavoro al neo assessore.