sabato, Settembre 23, 2023
HomeNewsCrollo ad Aspra, assessore Aricò dispone procedura somma urgenza per primi interventi

Crollo ad Aspra, assessore Aricò dispone procedura somma urgenza per primi interventi

Sarà attivata una procedura di somma urgenza per i primi interventi di messa in sicurezza dell’edificio di edilizia residenziale pubblica nel Villaggio dei pescatori di Aspra, nel Comune di Bagheria, dove è crollata una porzione di solaio di un appartamento. È stato deciso oggi nel corso della riunione urgente convocata dall’assessore regionale alle Infrastrutture, alla mobilità e ai trasporti, Alessandro Aricò. 

Alla riunione sono stati invitati la Prefettura di Palermo, il Comando provinciale dei Vigili del fuoco, il Genio civile di Palermo, l’Istituto autonomo case popolari di Palermo e il Comune di Bagheria. Nei prossimi giorni sarà effettuato un sopralluogo congiunto tra Genio Civile e Iacp. Ogni ulteriore valutazione sarà effettuata a seguito degli esiti dei rilievi tecnici effettuati.

«Ringrazio tutti i soggetti istituzionali intervenuti – ha detto Aricò – per la sensibilità dimostrata per rendere possibile un intervento fondamentale per scongiurare ulteriori rischi. Continuerò a monitorare la situazione e ad adottare ogni ulteriore provvedimento si rendesse necessario»

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS