mercoledì, Settembre 18, 2024
HomeNewsPresentazione a Mineo del libro L’aria del tempo di Massimiliano Perrotta

Presentazione a Mineo del libro L’aria del tempo di Massimiliano Perrotta

Giovedì 14 settembre 2023 alle ore 19.00, presso il Circolo di Cultura Luigi Capuana di Mineo, sarà presentato il primo libro narrativo di Massimiliano Perrotta “L’aria del tempo”, pubblicato da Torri del Vento Edizioni.

Nel libro Perrotta fa convergere le sue esperienze di drammaturgo, di poeta, di critico culturale, per provare a catturare lo spirito dell’epoca. Un caleidoscopio di racconti, svelti bozzetti, frammenti di dialoghi, con quel gusto del paradosso caro a Ennio Flaiano o a Jorge Luis Borges. Ecco una moglie che sperimenta bizzarre ricette culinarie, ecco un marito ossessionato da un misterioso vaso cinese, ecco un tassista complottista, ecco il solito tuttologo da bar, ecco uno che ogni mattina stila la classifica delle persone che maggiormente invidia… Il libro è un divertente affresco della nostra vita di prima, quando eravamo inconsapevoli delle catastrofi in arrivo.

Moderati dal giornalista Salvo Cona, con l’autore interverranno Raffaele Brunelli (Presidente del Circolo di Cultura Luigi Capuana), Giuseppe Mistretta (Sindaco del Comune di Mineo), Marianna Marisa Casemi (Presidente del Centro Studi C.E.S.T.A.), Paolo Ragusa (Responsabile regionale welfare e terzo settore MCL Sicilia).

Nato a Catania nel 1974, Massimiliano Perrotta vive a Roma. Regista e scrittore, ha pubblicato le raccolte poetiche “Riva occidentale” (Sikeliana, 2017) e “Dopoguerra” (Torri del Vento Edizioni, 2020); le opere teatrali “Cornelia Battistini o del fighettismo” (La Cantinella, 2006), “Hammamet” (Sikeliana, 2010, Premio Giacomo Matteotti della Presidenza del Consiglio dei Ministri), “Masino Scacciapensieri” (Torri del Vento Edizioni, 2019). Cura un blog di critica culturale sull’Huffington Post.

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS