sabato, Giugno 15, 2024
HomeSalute & Benessere“Camminata per prevenire” con l’ AIPPS alle Palme Beach Club di Catania

“Camminata per prevenire” con l’ AIPPS alle Palme Beach Club di Catania

Momenti dedicati alla salute psicofisica, la prevenzione e il relax

Godere il mare in ogni suo aspetto per valorizzare il litorale della Plaia di Catania con un turismo improntato sulla salute psicofisica, la prevenzione e il relax. Le Palme Beach Club accolgono il progetto itinerante “Camminare per prevenire”organizzato dall’ A.I.P.P.S.(associazione italiana professionisti della prevenzione e salute).

“Per tutto l’anno promuoveremoiniziative come queste, in un contesto legato alla valorizzazione del territorio a 360°, e in cui crediamo fortemente– spiega il responsabile del complesso turistico Le Palme, Vito Bruno – la Plaia di Catania diventa il meeting point di tutte quelle persone che voglio godere del mare e della spiaggia in ogni suo aspetto. Proprio questa occasione il litorale ha accolto grandi e piccoli che desideravano un contatto diretto con la natura ascoltando il rumore delle onde per ritrovare sè stessi e il proprio tempo”. 

La Plaia che si fonde con l’Etna, diventando un’unica proposta naturalistica e paesaggistica, crea un connubio inscindibile con la città. 

“Dopo la pandemia e il lockdown- conclude Bruno– bisogna riscoprire il vero senso della socializzazione e della condivisione. Il progetto “Camminare per prevenire” si è svolto tra la folla di bagnanti incuriositi da un evento tanto suggestivo. A conclusione dell’appuntamento c’è stato poi un bellissimo momento conviviale con tutti i partecipanti che hanno trovato ristoro con una cena, piena di prelibatezze, offerta da noi”. 

L’ A.I.P.P.S. è un’associazione creata dalla sua presidentessa Biologa-Nutrizionista Dott.ssa Simona Cantagallo(specializzata in nutrizione oncologica) e dalla Psicologa-Sessuologa Dott.ssa Anna Nazzaro. L’obiettivo è quello di prevenire e assicurare la salute psico-fisica di tutti coloro che aderiscono a questo progetto. Nel corso dell’evento, organizzato alle Palme Beach Club che resterà aperto fino al 31 ottobre, si è parlato di nutrizione, meditazione e creazione di momenti di relax con la collaborazione della Dott.ssa Maria Pia Iannuzzo(Chirurgo specializzato in estetica) che ha introdotto momenti legati alla respirazione e alla stimolazione della circolazione sanguigna. 

Articoli Correlati
- Advertisment -

ULTIME NEWS